Ligabue Ospite a Sanremo 2019 Venerdì 8 Febbraio: Programma Esibizione

Venerdì 8 il cantante sarà all’Ariston per il Festival di Sanremo 2019.

ligabue-luci-damerica

Luciano Ligabue sarà il super ospite al festival di Sanremo nella serata di venerdì 8 febbraio, l’unico ospite nella serata dedicata ai duetti.

Una serata evento importante quella di venerdì con la musica al centro, tutti gli artisti in gara, infatti, avranno, tanti amici e colleghi al loro fianco.

La partecipazione al Festival ( la seconda per il rocker emiliano che aveva partecipato alla kermesse nel 2014) lancia il 2019 come l’anno del grande ritorno di Liga: l’8 marzo infatto esce il nuovo album Start, il dodicesimo disco di inediti del rocker di Correggio, anticipato dal singolo Luci d’America, Oltre al brano ascoltatissimo in radio, il dodicesimo album dell’artista contiene le tracce: Polvere di stelle, Ancora noi, Luci d’America, Quello che mi fa la guerra, Mai dire mai, Certe donne brillano, Vita morte e miracoli, La cattiva compagnia, Io in questo mondo, Il tempo davanti.

Lo Start Tour che porterà l’artista negli stadi di tutta Italia partirà a giugno

Ecco tutte le altre date del tour estivo:

14/06 BARI Stadio San Nicola
17/06 MESSINA Stadio San Filippo
21/06 PESCARA Stadio Adriatico
25/06 FIRENZE Stadio Artemio Franchi
28/06 MILANO Stadio San Siro
02/07 TORINO Stadio Olimpico
06/07 BOLOGNA Stadio Dall’Ara
09/07 PADOVA Stadio Euganeo
12/07 ROMA Stadio Olimpico

Il nuovo album dell’artista arriva dopo un periodo di silenzio post pubblicazione del concept album Made in Italy e dell’ominimo film con Stefano Accorsi (al momento impegnato in teatro con lo spettacolo Giocando con Orlando) Kasia Smutniak e Fausto Maria Sciarappa (che rivedremo su rai due al partire dal 13 febbraio nella seconda stagione della ficiton noir La porta rossa con Lino Guanciale e Gabriella Pession). Un film (il terzo da regista dopo Radiofreccia d Da zero a dieci) che ha conquistato molti premi raccontando l’Italia di oggi, quella della precarietà, della perdita del lavoro a cinquant’anni, la solidità della casa che, in questo momento storico, diventa precaria come il furuto delle nuove generazioni.

 

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

manuel_bortuzzo_ultime_notizie

Manuel Bortuzzo ultime notizie: fermati due ragazzi

gorgonzola_dop_dolce_lotti_contaminata

Gorgonzola Dop Dolce: ritirati lotti contaminati