Festival Sanremo 2019: Ospiti e Curiosità

Ospiti nazionali e internazionali infiammeranno il palco dell’Ariston. Ecco la lista degli ospiti

sanremo_2019

Preparativi e grande fermento in occasione del 69esimo Festival della Canzone Italiana. La cinque giorni di Sanremo 2019 si terrà dal 5 al 9 febbraio, in diretta su Rai 1, e rappresenta uno degli appuntamenti storici più attesi della stagione televisiva e musicale, che vedrà sfilare cantanti esordienti, big e tanti ospiti d’eccezione. Dopo aver diramato la lista completa degli artisti che prenderanno parte alla kermesse canora, sono stati confermati gli ospiti speciali, sia italiani che internazionali, che sfileranno sul palcoscenico di Sanremo. Si trattano tuttavia di conferme parziali da definire.

La lista degli ospiti

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival Claudio Baglioni, ancora una volta direttore artistico, ha confermato la presenza di alcuni big a partire da Andrea Bocelli che si esibirà sul palco dell’Ariston insiema al figlio, cui seguiranno Elisa e Giorgia. Non mancheranno nemmeno i conduttori di Sanremo Giovani, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Uno degli artisti più attesi potrebbe essere altresì Ed Sheeran, che ha duettato proprio con Bocelli in ““, l’album di inediti con cui il tenore si è affermato al primo posto della classifica degli album più venduti in America, la Billboard200.

Laura Pausini, fresca vincitrice del Latin Grammy Award nella categoria ‘Best Traditional Pop Vocal Album’, potrebbe essere un’altra star attesa.

Alcuni rumors emersi nelle settimane scorse hanno parlato di una possibile partecipazione di Fedez, Eros Ramazzotti e Jovanotti, il duo RafTozzi, Luciano Ligabue e Rosario Fiorello. Voci ancora non confermate.

Chi è Federico Mecozzi

sanremo_2019

Federico Mecozzi è uno dei più giovani direttori d’orchestra del prossimo Festival di Sanremo. Mecozzi è un violinista e polistrumentista che collabora da 10 anni con Ludovico Einaudi.

Il musicista 26enne è infatti la novità assoluta di Sanremo: infatti sarà il direttore sul palco dell’Ariston, del cantautore Enrico Nigiotti e dell’orchestra di Sanremo. Si tratta di un record di cui andare fiero per Mecozzi, peraltro autore di Awakening, album da solista in uscita il prossimo 25 gennaio.

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

mario adinolfi

Mario Adinolfi a favore delle malattie per chi fa sesso occasionale

bimbo cade pozzo spagna

Bimbo cade in un pozzo in Spagna: Ricerche e Aggiornamenti