Maria Maddalena: trama, trailer e cast del film con Rooney Mara

Il film sulla controversa figura di Maria Maddalena interpretata dall’attrice Rooney Mara e diretto dal regista Garth Davis

MARIA MADDALENA
Rooney Mara e Joaquin Phoenix nei ruoli di Maria Maddalena e Gesù

Mentre Mel Gibson è a lavoro sul sequel di La Passione di Cristo, Resurrection, che non vedrà la luce prima del 2019, arriverà nelle sale italiane il prossimo 15 marzo il film girato a Matera e ispirato alla figura biblica controversa di Maria Maddalena.

LA TRAMA: LA STORIA MAI RACCONTATA DI UNA DONNA DIMENTICATA DALLA STORIA

Il film si concentra sulla figura di Maria Maddalena con un ritratto autentico, più umano e più femminista su uno dei personaggi spiriturali più enigmatici e controversi della storia.
Nella pellicola la giovane donna cerca di cambiare la propria vita e di trovare il suo ruolo nel mondo sfidando la famiglia e la società del suo tempo nel seguire un nuovo radicale movimento sociale guidato da una figura carismatica ed innovativa: Gesù di Nazareth. Nel viaggio verso Gerusalemme trova posto nel movimento dove farà i conti con il destino di Gesù e il ruolo che avrà nel futuro.

IL CAST: ROONEY MARA E’ MARIA MADDALENA, JOAQUIN POENIX E’ GESU’ DI NAZARETH

Nel ruolo della protagonista la giovane Rooney Mara che si è fatta conoscere al grande pubblico per la sua interpetazione nel ruolo di Lisbeth Salander nel film Millennium – Uomini che odiano le donne (2011) e in Carol (2015). Joaquin Phoenix (Lei, Il Gladiatore) interpreta Gesù di Nazareth mentre Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Doctor Strange) e Tahar Rahim (Il profeta, The Eagle) interpretano rispettivamente i discepoli Pietro e Giuda.
A dirigere il film il regista australiano Garth Davis, il cui primo film della carriera Lion (2017) fu nominato a ben sei premi Oscar tra cui miglior film, fotografia e sceneggiatura; gli isladesi Hildur Guðnadóttir e Jóhann Jóhannsson (scomparso improvvisamente lo scorso 9 febbraio) hanno curato la colonna sonora della pellicola mentre Greig Fraser è il fotografo del film alla sua seconda collaborazione con il regista.

IL TRAILER

Il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 15 marzo con l’obiettivo di tracciare il profilo di una delle donne più incomprese della storia.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Omicidio suicidio noci

Omicidio suicidio a Noci dopo lite per lavoro: morti due uomini

Il Primo Re Romolo Remo

Il Primo Re: il film italiano su Romolo e Remo, prime immagini ufficiali