Avengers: Infinity War – Trama, Cast ed Anticipazioni del capolavoro Marvel

In uscita nel 2018 il film Avengers: Infinity War con un cast stellare e tante nuove entrate dell'Universo Marvel. Trama ed anticipazioni sul cinecomic.

AVENGERS INFINITY WAR – Il cinecomic più atteso del 2018 è senza alcun dubbio il terzo capitolo dei Vendicatori. Il film, che inizialmente doveva essere suddiviso in due parti, è stato ripartito in due film stand alone: il primo con il nome Avengers: Infinity War nelle sale italiane il 28 aprile mentre il secondo, ancora senza nome per evitare spoiler, debutterà in Italia il 3 maggio 2019.
Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, già registi di Captain America: Civil War (2016) e Captain America: The Winter Soldier (2014), che hanno insieme hanno incassato la bellezza di quasi due miliardi di dollari, Avengers: Infinity War porterà all’adunata di un cast senza precedenti!

Avengers Infinity War, un colossale cast stellare

Oltre ai volti noti di Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor) fresco del grande successo di Thor Ragnarok, Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), Paul Bettany (Visione) il team degli Avengers si allarga notevolmente grazie all’ingresso di diversi volti noti dell’Universo Espanso Marvel. Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange) e il suo assistente Wonge interpretato da Benedict Wong, Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), l’intero team dei Guardiani della Galassia composto da Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax il Distruttore), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Vin Diesel (Groot) e Bradley Cooper (Rocket Raccoon), senza escludere i personaggi secondari dei vari film del UCM come Tom Hiddleston (Loki), Tessa Thompson (Valchiria), Benicio del Toro (Il Collezionista) e l’immacanbile cammeo del novantacinquenne Stan Lee. Come si può desumere dall’interminabile ed incompleto elenco di attori, la Disney è riuscita a riunire un cast di dimensione mastodontiche diventando il più grande crossover della storia dei cinecomic: si parla più di 60 personaggi coinvolti. E non da meno sembrerebbe essere il budget delle due pellicole (Avengers 3 e 4), che stando ad alcune voci si attesterebbe sui 500 milioni di dollari a film per un totale di circa 1 miliardo di dollari: un investimento senza precedenti!

avengersinfinitywar

Tra questi il più atteso è indubbiamente il villain: il titano Thanos, ideato dal fumettista e scrittore statunitenze Jim Starlin nel 1973 e comparso per la prima volta al cinema nel film Avengers (2012) interpretato dall’attore Damion Poitier in seguito sostituito nei successivi film da Josh Brolin . Il titano è alla ricerca delle Gemme dell’Infinito, alcune delle quali già viste in alcuni dei lungometraggi Marvel, per dominare sull’intero Universo e la sua prossima destinazione è la Terra, dove risiedono ben due gemme.

Thanos-Infinity-War

Riusciranno gli Avengers, al momento più divisi che mai, a proteggere il pianeta e salvare l’intero Universo dalla furia del Thanos? Molto probabilmente questa domanda non troverà risposta prima del sequel previsto nel 2019, ma la cosa certa è che i fan attendono con grande trepidazione e aspettative questo nuovo capitolo della Disney/Marvel.
Il film sarà girato interamente in Imax, si tratta del primo film girato interamente in questo formato. In Italia sono solo quattro le sale che proiettano le pellicole in Imax e sono a Pioltello e Sesto San Giovanni nel Milanese, Orio al Serio nel Bergamasco ed Afragola in provincia di Napoli.