Matteo Salvini ad Avellino: tour per le cantine irpine (VIDEO)

matteo salvini avellino

La visita di Matteo Salvini ad Avellino per le Elezioni Amministrative 2019 ha nettamente diviso la città. Da una parte sostenitori della Lega del candidato sindaco Biancamaria D’Agostino, dall’altra oppositori. Salvini in piazza, davanti al Cinema Partenio, ha ottenuto sia applausi che fischi. Alcuni contestatori hanno cantato Bella Ciao dalle retrovie e pare che un sostenitore leghista abbia dato uno schiaffo ad una donna che contestava Matteo Salvini.

Clima molto teso, insomma. Matteo Salvini nel pomeriggio, poi, pubblica un video da una cantina a San Michele di Serino, terra di produzione vinicola. Il Ministro dell’Interno ha detto di voler proteggere in Europa i vini irpini come il Fiano d’Avellino e il Taurasi. I commenti al post di Salvini con breve video sono divisi tra approvazione e dubbio, in particolare un commentatore chiede al Ministro di difendere anche le specialità del Sud e anche quelle del Nord Italia.

MATTEO SALVINI A SAN MICHELE DI SERINO: DIFENDERE IL MADE IN ITALY!

A San Michele di Serino (Avellino) con il bello e il buono dell'Irpinia, olio e vino italiani, che andremo a difendere in Europa, con le unghi e con i denti, grazie al vostro aiuto.#primalitalia #26maggiovotoLega ??

Gepostet von Matteo Salvini am Montag, 6. Mai 2019

Intanto la polemica politica non si placa nel capoluogo irpino: si torna alle elezioni amministrative solo un anno dopo per la sfiducia a Vincenzo Ciampi del Movimento 5 Stelle e i partiti locali sembrano dividersi, tra clamorosi casi di trasformismo ed una campagna elettorale molto accesa.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.