Film al cinema ad Halloween 2018: ecco cosa vedere

Alcuni consigli sulla programmazione dei cinema durante la notte di Halloween 2018.

cosa vedere halloween cinema

Il 31 Ottobre è la notte di Halloween, una ricorrenza sempre più festeggiata in Italia con feste ed eventi a tema. Molti, però, decidono di non passare la serata in discoteca e optano per andare al cinema. L’ultima settimana di Ottobre è tradizionalmente ricca di uscite interessanti, e quest’anno Halloween capita di Mercoledì per cui la programmazione dei cinema si fa molto ricca. Vediamo quali sono i film da vedere al cinema la notte di Halloween 2018.

Cosa vedere al cinema ad Halloween

Halloween di David Gordon Green

Seguito dall’omonimo film di John Carpenter, cui è produttore esecutivo, ritorna sul grande schermo l’ultimo capitolo della saga che ha fatto la storia del genere slasher. Dopo quarant’anni ritorna Micheal Myers scappato dall’ospedale psichiatrico cui era rinchiuso e la caccia all’uomo ricomincia di nuovo.

Piccoli Brividi 2 – I Fantasmi di Halloween

Piccoli Brividi occupa un posto in tutti i ragazzi nati a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. I libri di successo hanno ispirato il film Piccoli Brividi con Jack Black e una serie televisiva mandata in onda verso la fine degli anni ’90. Il brand prova a rifarsi un nuovo appeal proponendo un secondo capitolo con i personaggi di sempre.

Il Mistero della Casa del Tempo

Film espressamente dedicato a ragazzi e famiglie, è ambientato nella notte di Halloween giocando sulla magia, cimiteri ed un mistero da risolvere. Il film, con protagonisti Jack Black e Cate Blanchett, farà vivere l’atmosfera di Halloween ai piccoli.

Hell Fest

Hell Fest è uno degli horror tipici del filone post-slasher. Il film è ambientato ad una fiera degli orrori a tema omicidi e fantasmi, in realtà, però, il festival è una trappola quasi demoniaca che uccide gli spettatori davanti ad amici e parenti. Nessuno riesce a capire cos’è finzione e cosa è realtà.

cosa vedere halloween cinema

Millennium – Quello che Non Uccide

Lontano dai clichè di Halloween, Millennium è un buon film di intrattenimento a tema action con spie e piani malefici. Il nuovo capitolo della saga diretto da Fede Alvarez è ambientato tra i ghiacci della Svezia con un’atmosfera molto cupa.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

La-classe-operaia-va-in-paradiso-

La classe operaia va in paradiso al Teatro Carignano di Torino

cesare_battisti_sparito

Cesare Battisti scomparso: ecco chi è l’ex terrorista