Mondello, errore grammaticale nel cartello in inglese per i turisti

mondello-errore-cartello-turisti

Non è esattamente un bel biglietto per i turisti che parlano inglese, ma a Palermo succede anche questo: da oggi a Mondello in piazza Valdesi un cartello con un errore grammaticale nella frase in inglese.

Non deve avere grandi conoscenze di inglese il responsabile del comune che ha permesso che un particolare cartello con le informazioni turistiche venisse posizionato a Valdesi. Quella che dovrebbe essere vista come un’iniziativa positiva per restituire a Palermo la sua dimensione turistica, ci restituisce invece i soliti problemi di una città che fagocita quanto di bello si trova al suo interno.

lungomare-mondello

Così, i turisti che oggi si sono recati a Mondello (per fortuna siamo in autunno), sono stati costretti loro malgrado a leggere nel cartello informativo una frase in inglese maccheronico: “Welcome in Mondello Beach”, con l’inguardabile “in” al posto di “to” come preposizione. Il cartello ha causato, ovviamente, l’ilarità di molti turisti e residenti, e, si spera, verrà sostituito, ovviamente nei tempi estremamente celeri a cui ci ha abituato questa città, con la dovuta correzione.

Firme False Movimento 5 Stelle a Palermo: Primi Indagati

 [kkstarratings]

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".