La linea dei live-action continua ad essere battuta: il prossimo in programma in casa Disney sarà quello di Mulan, eroina dell’infanzia di molti trentenni. Il film di animazione uscito nel 1998 avrà un seguito nel 2020 e molti dettagli iniziano ad essere rivelati. In primis quello del regista e del cast. Vediamo quale sarà.
Mulan Live Action: Regista e Protagonisti
Liu Yifei (anche conosciuta come Cristal Liu) sarà la protagonista interpretando Mulan. L’attrice è molto conosciuta in Cina ma ancora poco in Europa, sarà probabilmente un’ottima occasione per la giovane attrice. Nel cast anche Donnie Yen, conosciuto anche per il recente Star Wars Rogue One, che interpreterà in Comandante Tung.
Confermati anche Jet Li, Utkarsh Ambudkar e Xana Tang nel ruolo della sorella di Mulan. Grande curiosità per il cattivo, il villain, probabilmente una strega che sarà interpretata da Gong Li. Queste sono le prime indiscrezioni riportate dalla rivista Hollywood Reporter. La regia sarà affidata alla neozelandese Niki Caro, il quale ultimo film è stato La Signora dello Zoo di Varsavia.
Still pressed that Remy Hii won’t play Shang in the live action Mulan. WHYYY. pic.twitter.com/NPBt9bJFOd
— Erica Apriliani (@ayeayerica) August 22, 2018
Mulan: Inizio delle Riprese
L’uscita americana è stata programmata per Marzo 2020 a meno di imprevisti e ritardi, ma attualmente la produzione dovrebbe essere nei tempi dato che le riprese sono iniziate ad Agosto tra Nuova Zelanda e Cina.