Nato a Casal di Principe, questo è il titolo del film di Bruno Oliviero che sarà nelle sale dal 25 aprile. Un film che una continua lotta alla camorra, una voce di speranza per un territorio, come quello di Casal di Principe che, troppo spesso, purtroppo, è considerato un biglietto da visita sbagliato.
Il film racconta una storia vera ambinatata tra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta. I protagonisti della storia sono i componenti di una famiglia all’apparenza normale.
Nato a Casal di Principe: la trama
Amedeo è un giovane che ha un sogno, vuole fare l’attore e così si trasferisce da Casal di Principe, sua città natale, a Roma. Nel capoluogo inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, inizia la sua carriera con delle brevi apparizioni e poi è in procinto di preparare un provino per quella che, agli inizi degli anni novanta, era una serie cult, ovvero “I ragazzi del muretto”.
Amedeo però dovrà rinunciare al suo sogno, al suo progetto, almeno in parte, perchè deve tornare a casa. Una sera infatti degli uomini incappucciati rapiscono suo fratello Paolo. Amedeo ritorna al sud e il suo più che un viaggio verso la scoperta della verità, è un fiondarsi a capofitto in un luogo senza ritorno, un posto non del cuore, come dovrebbe essere tornare a casa ma, per il giovane è un vero e proprio supplizio.
Massimiliano Gallo nel cast
Tra l’assenza del fratello e il contorno, Amedeo dovrà confrontarsi con i suoi fantasmi. Nel cast troviamo: Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Donatella Finocchiaro, Lucia Sardo, Antonello Cossia, Antonio Pennarella, Luigi Credendino, Paolo Marco Caterino e Francesco Pellegrino.
L’attore napoletano Massimiliano Gallo, non è nuovo a questi ruoli di spessore. E’ stato tra i protagonisti del film “Veleno” con Luisa Ranieri dove si fa luce sulla terra dei fuochi e, da poco, ha finito di girare la seconda stagione della fiction “I bastardi di Pizzofalcone” con Simona Tabasco e Alessandro Gassmann.