Netflix Marvel: le serie tv del 2018 dei Defenders

Un anno il 2018 ricco di serie tv Netflix sui personaggi della Marvel, si inizia l’8 marzo con la seconda stagione di Jessica Jones interpretata da Krysten Ritter

Defenders Netflix

Che il 2018 sarebbe stato un anno ricco di cinecomic sia al cinema che in tv lo avevamo già scritto a gennaio e gli incassi stratosferici di Black Panther, prossimo al superamento dell’ambita soglia del miliardo di dollari di incasso, dimostra che il genere è ancora molto in voga e lungi dall’aver annoiato il grande pubblico.

Anche Netflix, la piattaforma di streaming più diffusa al momento, ha un programma molto ricco ed interessante per il 2018 in tema di supereroi dei fumetti. Netflix infatti possiede i diritti di sfruttamento di diversi personaggi della Marvel tra cui i Defenders formatisi lo scorso anno che include il Diavolo di Hell’s Kitchen Daredevil, l’investigatrice privata Jessica Jones, l’indistruttibile Luke Cage e l’abile Iron Fist.

Analizziamo quali sono le serie tv Marvel’s Netflix in uscita nei prossimi mesi:

JESSICA JONES SECONDA STAGIONE – 8 MARZO

Dopo il grande successo della prima stagione diretta dalla regista Melissa Rosenberg ritorna sul piccolo schermo l’investigatrice più impertinente e sfacciata di Hell’s Kitchen, Jessica Jones, con la seconda stagione composta da 13 episodi.
Dopo aver sconfitto in modo definitivo il suo acerrimo nemico Killgrave interpretato magistralmente da David Tennant, Jessica Jones (Krysten Ritter) si trova a fare i conti con gli effetti delle sue azioni e con il suo passato concendtrandosi in particolare sull’origine dei suoi superpoteri. Non macheranno i personaggi principali della prima stagione: Rachael Taylor nel ruolo di Patricia “Trish” Walker, Carrie-Anne Moss è Jeri Hogarth, Eka Darville che interpreta il vicino e collaborato Malcolm Ducasse, mentre David Tennant tornerà nei panni di Kilgrave in alcuni flashback/visioni; tra le new entry del cast Leah Gibson e J.R. Ramirez nei ruoli di Ingrid e Oscar.
Melissa Rosenberg ritorna come showrunner della serie mentre gli episodi sono stati diretti tutti da registi di sesso femminile.

LUKE CAGE SECONDA STAGIONE – 22 GIUGNO

Ad inizio estate sarà il turno del possente e resistente Luke Cage interpretato da Mike Colter che tornerà sul piccolo schermo con una nuova avventura ad Harlem. Theo Hodari Coker ritorna come showrunner della serie.
Torneranno nella serie alcuni personaggi della prima stagione ovvero: Simone Missick nel ruolo dell’intraprendente Misty Knight, Theo Rossi nelle vesti del villain Hernan “Shades” Alvarez, Rosario Dawson che riprende il ruolo dell’immancabile Claire Temple, Alfre Woodard impersona nuovamente la boss Mariah Dillard, mentre tra le new entry Mustafa Shakir e Gabrielle Dennis interpretaro rispettivamente i nuovi villain della serie Colubrdi, un leader pieno di carisa e animato dalla vendetta, e Tilda Johnson, un brillante medico con una difficile storia alle spalle.
Tornerà nella seconda stagione come guest star anche Finn Jones nel ruolo di Iron Fist, chissà se non verranno messe finalmente le basi per la formazione della celebre duo di supereroi dei fumetti noti come “Supereroi in Affitto“.

DAREDEVIL TERZA STAGIONE – FINE 2018

Avevamo lasciato Matt Mardock alias il Diavolo di Hell’Kitchen, interpretato da Charlie Cox, sepolto dal crollo di un grattacielo assieme alla sua amata e letale Elektra nella serie cross-over Defenders, ma nell’ultima scena si scopriva che l’eroe era sopravvissuto per miracolo al tragico evento ed era sotto la supervisione e le cure di alcune suore in un convento.
Al momento non ci sono molte informazioni sulla trama della terza stagione ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbe ispirarsi parzialmente alla saga a fumetti intitolata Rinascita, il capolavoro di Frank Miller e David Mazzucchelli.
Ritornano nella terza stagione Elden Henson e Deborah Ann Woll nei loro rispettivi ruoli come Foggy Nelson e Karen Page, mentre Vincent Onofrio riprenderà il ruolo del pericoloso Wilson Fisk. Tra le new entry Wilson Bethel che secondo alcune voci potrebbe interpretare il Mangiapeccati e Joanne Whalley nel ruolo di Sorella Maggie.

IRON FIST SECONDA STAGIONE – MARZO 2019?

Il protagonista Danny Rand, alias Iron Fist interpretato da Finn Jones, ha sconfitto la terribile organizzazione chiamata La Mano grazie al lavoro di squadra con Jessica Jones, Luke Cage e Dardevil nel crossover Defenders riuscendo a vendicare la morte dei suoi genitori e ad assolvere alla missione per il quale è stato duramente allenato.
Ritorneranno nel cast Jessica Henwick nel ruolo della combattente Colleen Wing nonchè interesse amoroso di Danny Rand, Tom Pelphrey e Jessica Stroup che interpreteranno nuovamente Ward e Joy Meachum, mentre Sacha Dhawan riprende il ruolo Davos, ex miglior amico del protagonista a K’un-Lun e probabilmente nuovi villain della serie Il Serpente D’Acciao, tra le new entry Alice Eve in un ruolo non specificato.
Secondo alcune indiscrezione dovrebbero apparire nella serie anche Simone Missick come Misty Knight, dando forse vita alla celebre coppia di supereroi dei fumetti nota come Daughters of the Dragon, e Mike Colter nel ruolo di Luke Cage.
Raven Metzner sarà il nuovo showrunner che promette molti cambiamenti per la seconda stagione di Iron Fist.

I tredici episodi della seconda stagione di Jessica Jones sono stati rilasciati su Netflix l’8 marzo che non a caso coincide con la festa della donna.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

aumento prezzo sigarette marzo

Aumento prezzo sigarette Marzo: Davidoff e Rothmans le prossime

Interrail Gratis Diciottenni

Interrail Gratis per i diciottenni: quando e come richiederlo