Non è sempre colpa delle donne: il nuovo album di Emiliana Cantone

Non è colpa delle donne emiliana cantone

E’ ufficialmente in vendita dal 13 aprile il nuovo disco di Emiliana Cantone, presentato in uno dei luoghi cardine della città di Napoli: ovvero il Caffè Gambrinus.

Il disco si intitola “Non è sempre colpa delle donne”, una definizione che si spacca in due: da un lato una piccola ammissione di colpa e dall’altro un voler dire agli uomini, che non bisogna attribuire sempre la colpa alle donne, ma talvolta è anche colpa loro.

Ciò che colpisce è la copertina, che mostra una bellissima e biondissima emiliana, indossare un abito di moda rosa e con in mano un fiore che le copre un occhio. La “o” del suo cognome poi ha l’icona del simbolo femminile e femminista. Possiamo dire un vero e proprio album che simboleggia appieno il potere delle donne (girl power) sempre più rivendicato negli ultimi anni.

Il disco è stato anticipato dal singolo “Quanto me fatto chiagnere”,  accompagnato da un video dalla splendida fotografia e da un testo forte, che rivendica la delusione di un amore finito ma che fa ancora soffrire. Il video ha raggiunto e superato in poco tempo un milione di visualizzazioni su YouTube.

I brani di Non è Sempre Colpa delle Donne

Il lavoro discografico, prodotto ancora una volta dalla Zeus Record,  contiene ben 12 tracce, dove Emiliana in veste di cantautrice ha coscritto tutti i pezzi aiutata da autori come Remo Elia, Golimo, Turco, Riera, Donati, Luca Barbato, Vincenzo D’agostico e i più noti Tony Colombo ed Alessio.

Emiliana non canta solo in lingua napoletana, nell’ultimo disco vi è “Un’altra volta voglio te”, scritta da Luca Sala e Remo Elia, autori della canzone “Non è l’inferno” con cui la celebre Emma Marrone vinse il festival più importante della musica italiana, ovvero Sanremo nel 2012.

Altre canzoni molto forti sono “ Te vulesse vedè”, “Famme chelle che vuò” e “ C’ò nomme e nu cumpagno tuoje”.

Sempre il 13 aprile, Emiliana ha accolto i suoi numerosissimi fan, che da anni la supportano, in un firmacopie da Giancar, a piazza Garibaldi a Napoli, negozio storico di musica, dove l’artista ha firmato copie ed autografi.  Emiliana ora e pronta a partire per un lungo live tour.

Dal 17 aprile ogni martedì sarà in onda su Italia Mia ch.274 ( dalle 23:00 alle 00:30). Il 28 aprile concerto Palapartenope con Tony Colombo, Luciano Caldore e Rico Femiano.

L'Ultimo Decamerone Teatro Bellini

L’Ultimo Decamerone al Teatro Bellini dal 10 Aprile al 6 Maggio

dma

Dance Music Awards 2018: Premiazioni Lunedì 16 Aprile