Orari Metropolitana e Mezzi Pubblici a Napoli per Natale e Capodanno

Previsto orario speciale per le feste natalizie a Napoli: ecco tutte le variazioni.

metro-linea-1-napoli-1

Napoli è una città molto frequentata nelle feste di Natale tra gente del posto e turisti che visitano la città per i suoi monumenti storici e i suoi mercatini di Natale tradizionali. Il modo migliore per muoversi tra i quartieri della città è sicuramente quello di utilizzare i mezzi pubblici per evitare il traffico.

L’azienda di trasporto pubblica ANM ha stabilito gli orari per le feste di Natale ma soprattutto per Capodanno 2019, in modo da agevolare gli spostamenti di chi partecipa ai vari veglioni e serate in tutta la città.

Orari Mezzi Pubblici Napoli a Natale

Il 24 Dicembre la Metropolitana Linea 1 effettuerà l’ultima corsa alle 19:57, le funicolari alle 19:40 e gli ultimi bus partiranno dal capolinea alle ore 19. I Parcheggi chiuderanno in anticipo e i Notturni saranno sospesi.

Il 25 Dicembre, invece, la Metropolitana Linea 1 chiuderà alle ore 13:30 e riprenderà alle 16:50 fino al consueto fine servizio. Stesso programma per bus, funicolari e parcheggi gestiti da ANM.

Orari Mezzi Pubblici a Capodanno 2019

Per chi ha intenzione di muoversi tra locali o partecipare al concerto di fine anno che si terrà in Piazza Plebiscito il comune ha previsto un servizio no-stop della metropolitana Linea 1: il servizio inizierà normalmente la mattina del 31 Dicembre per concludersi alle ore 13 del Primo Gennaio 2019, ovvero senza interruzioni.

Le Funicolari Chiaia e Centrale seguiranno lo stesso orario della Metropolitana, mentre Mergellina e Montesanto chiuderanno alle 19:40, sospesi anche i bus e i bus notturni. Faranno servizio non stop anche i parcheggi comunali, per permettere interscambio con la linea metropolitana.

metro-napoli-linea-2

La Linea 2 della Metropolitana, invece, seguirà un altro orario in quanto gestita da Trenitalia e non da ANM.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

umf

Ultra Music Festival 2019: Line Up e Biglietti

eruzione_etna_oggi

Eruzione Etna oggi: terremoto a Catania