Parodi contro Zanardi su Facebook, il Sindaco offende l’atleta

sindaco-offende-zanardi-referendum

Grave episodio oggi in chiave referendum. Il sindaco Parodi, primo cittadino di Suvereto (Livorno) offende il noto atleta paralimpico Alex Zanardi su Facebook.

Tra i tanti personaggi famosi che si sono apertamente schierati per il sì al referendum di domenica 4 dicembre c’è anche Alex Zanardi. Il noto atleta paralimpico ed ex pilota, che perse le gambe proprio in un gravissimo incidente al volante, è stato bersaglio di un vile insulto da parte del sindaco di Suvereto Parodi, che è schierato per il fronte del no: “Alex Zanardi vota sì… peccato lo facevo più in gamba”.

sindaco-suvereto-contro-zanardi

Sgomento da parte di molti. A segnalare il tweet assolutamente fuoriluogo è stata la deputata e paralimpica Laura Coccia: “Un post scandaloso, con tanto di sorriso finale che raccoglie i peggiori sentimenti livorosi che stanno uscendo fuori dalla campagna per il NO al Referendum. Il Sindaco Giuliano Parodi ha offeso non solo Alex Zanardi, ma tutte le persone con disabilità. Non basta cancellare il post, un rappresentante delle istituzioni deve chiedere scusa perchè nessuna appartenenza politica o competizione elettorale deve ammettere che si arrivi a tanto”. Il sindaco Parodi ha cancellato il post, ma non cancellerà le forti polemiche.

Referendum 4 dicembre, Ocse: “Meglio votare per il Sì”

[kkstarratings]

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

alessia-cara

Alessia Cara, nuovo singolo: Scars to your beautiful | Video

zelig-2016-de-sica-hunziker

Zelig 2016 su Canale 5, Anticipazioni delle quattro puntate