Il nuovo Perry Mason 2.0 ha finalmente un volto
Stiamo parlando dell’attore Matthew Rhys che sostituisce Robert Downey Jr. L’interprete di Iron Man aveva rifiutato il ruolo dell’investigatore a causa dei numerosi impegni (vedremo infatti l’attore ancora una volta nei panni di Iron Man in Avengers Endgame che sarà al cinema dal 24 aprile e, prima ancora nel lungometraggio Il viaggio del dottor Dolittle).
A dare notiza dell’ufficiale cambio di protagonista è stato prorpio Downey con un post sul suo profilo ufficiale instagram dove ha pubblicato la foto della scheneggiatura e il nome dell’attore. Robert Downey Jr resterà comunque produttore esecutivo.
Il nuovo Perry Mason sarà un reebot dello storico avvocato degli anni trenta.
Un po’ di storia
Perry Mason è uno dei migliori avvocati di Los Angeles, l’uomo accetta solo clienti di cui ritiene certa l’innocenza e, in tutta la sua lunga carriera, ha perso solo una causa. Il suo isitinto e la sua caparbietà lo portano anche ad essere un buon investigatore che riesce sempre a smascherare il colpevole all’interno dell’aula del tribunale dove si sta svolgendo il processo.
Il nuovo prodotto
In questa nuova miniserie troveremo un Mason ancora giovane, quando lavorava come investigatore privato e la sua carriera sembra tutt’altro che facile. Oltretutto il nuovo prodotto, indagherà volutamente sulle vicende personali del protagonista, ancora giovane, che si trova a fare i conti con il suo passato triste e soprattutto con i ricordi che lo attanagliano.
Perry Mason 2.0 porterà il telespettatore indietro nel tempo raccontanto i trami del protagonista. La prima guerra mondiale come base di partenza e, da quasta grande tragedia vissuta il fallimento del suo matrimonio. Scopriremo quindi con Matthew Rhys i retroscena dell’avvocato, la sua “vita di prima”, quella fatta da pochi successi e poco clamore. Il lato forse un po’ triste e malinconico del personaggio che in molti hanno amato grazie alla serie tv.