Portobello di Antonella Clerici: novità e anticipazioni

Ritorna sugli schermi televisivi lo storico programma della Rai che ha rinnovato il modo di fare televisione.

portobello clerici anticipazioni

Domani, sabato 27 ottobre, andrà in onda, su Rai 1 alle 20.35, la prima puntata di Portobello, la trasmissione cult andata in onda dal 1977 al 1983, e poi per un breve periodo nel 1987. Sarà Antonella Clerici a condurla, raccogliendo la pesante eredità lasciata da Enzo Tortora, che ne fu anche l’ideatore.

Come raccontato in diverse interviste, il Portobello della Clerici sarà fedele all’originale, ma in una versione aggiornata ai tempi moderni e utilizzerà anche i social network, così da poter coinvolgere anche i più giovani.

Portobello: Prima Puntata Sabato 27 Ottobre

Proprio come trent’anni fa, presenza fissa della trasmissione sarà il pappagallo Portobello, e come trent’anni fa persone comuni e personaggi famosi cercheranno, in 30 secondi, di far pronunciare al pappagallo il suo nome, utilizzando tutti i metodi e le tecniche che ritengono più opportune.

Non mancheranno neanche il centralone, coordinato da Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi, che prende il ruolo di Renée Longarini, e le classiche quattro rubriche. Fiori d’arancio è dedicata a coloro che cercano l’anima gemella; AAA Vendesi-Cercasi, per quelli che cercano o vendono qualcosa di unico o hanno fatto un’invenzione geniale. Dove sei? dà la possibilità di ritrovare parenti e amici che non si vedono da tanto tempo, e infine Offresi talenti è la rubrica dedicata a chi ha un particolare talento che può essere utile agli altri.

A rallegrare l’atmosfera del varietà ci penserà anche Paolo Conticini, nel ruolo di inviato speciale.

Il programma sarà fedele a quello di Enzo Tortora

Nelle sei puntate di Portobello, che verranno trasmesse in diretta dagli studi Mecenate 2000 di Milano, si alterneranno risate, emozioni, curiosità, dolcezza, riflessione, leggerezza e ironia. Nonostante siano passati 11450 giorni dall’ultima puntata di Portobello e nonostante siano cambiate mode e abitudini, dall’ultima puntata trasmessa, siamo sicuri che la trasmissione divertirà gli italiani, proprio come faceva trent’anni fa, regalando più di tre ore di spensieratezza.

E chissà se anche Antonella Clerici, a fine trasmissione, pronuncerà la fatidica frase di Enzo Tortora: “Big Ben ha detto stop”. Per saperlo bisognerà aspettare fino a domani sera.

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

parlamento

Papa Francesco riceve il libro del Parlamento della Legalità

502013285_univ_sqr_xl

Cosa fare ad Halloween a Roma: Eventi e Feste