Provincia di Messina Referendum 4 dicembre, Risultati Sicilia

referendum-costituzionale-4-dicembre-2016

Speciale referendum: i risultati della provincia di Messina e della regione Sicilia dopo il voto del 4 dicembre. Si sono chiusi i seggi da pochi minuti nella città dello stretto e il dato è clamoroso: il fronte del No si attesta al 70% contro un misero 30% del Sì. La Sicilia dimostra di essere assolutamente schierata a favore del No alle riforme costituzionali.

Non ci sono dati definitivi perchè ancora gli scrutinii sono in corso, ma i dati sono da considerarsi praticamente ufficiali. Messina si è schierata per il No, il dato che emerge è questo. Salvini ha subito dichiarato: “Se fossero confermati gli exit poll, Renzi dovrebbe dimettersi. In un Paese normale gli elettori dovrebbero tornare al voto subito, senza governicchi”. Il vicesegretario del PD Guerini invece annuncia la “convocazione della direzione del Partito Democratico probabilmente già martedì per la valutazione dell’esito del voto e le indicazioni sulle iniziative politiche da assumere”.

A BREVE I RISULTATI DELLA PROVINCIA DI MESSINA (SICILIA)

Proiezioni Referendum, quando escono?

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

referendum-costituzionale

Provincia di Firenze Referendum 4 dicembre, Risultati Toscana

referendum-costituzionale

Provincia di Cuneo Referendum 4 dicembre, Risultati Piemonte