Provincia di Palermo Referendum 4 dicembre, Risultati Sicilia

referendum-4-dicembre

Speciale referendum: i risultati della provincia di Messina e della regione Sicilia dopo il voto del 4 dicembre. Si sono chiusi i seggi nel capoluogo della regione Sicilia, Palermo: qui il No si assesta addirittura al 71% quando i seggi scrutinati sono un terzo del totale. Sconfitta per il Sì di Renzi, che proprio a Palermo aveva chiuso la sua campagna elettorale. Il premier ha annunciato le dimissioni.

Matteo Renzi ha deciso di rassegnare le dimissioni in seguito ai risultati del voto. In Italia la media è di 60% a favore del No e 40% a favore del Sì, a Palermo è ben più ampia la forbice: 71% per il No, 29% per il Sì alle 00.30. Salvini ha subito dichiarato: “Se fossero confermati gli exit poll, Renzi dovrebbe dimettersi. In un Paese normale gli elettori dovrebbero tornare al voto subito, senza governicchi”. Il vicesegretario del PD Guerini invece annuncia la “convocazione della direzione del Partito Democratico probabilmente già martedì per la valutazione dell’esito del voto e le indicazioni sulle iniziative politiche da assumere”.

A BREVE I RISULTATI DELLA PROVINCIA DI PALERMO (SICILIA)

Proiezioni Referendum, quando escono?

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".