Red Sparrow: trama, cast e trailer del film con Jennifer Lawrence

Ritorna sul grande schermo la collaborazione tra Jennifer Lawrence e Francis Lawrence nel nuovo thriller ispirato all’omonimo romanzo di Jason Matthews

red sparrow film jennifer lawrence
Jennifer Lawrence e Joel Edgerton nel film Red Sparrow

Dopo la saga di Hunger Games si riunisce sul grande schermo la coppia Lawrence (nessuna parentela tra i due): il regista Francis e l’attrice premio Oscar Jennifer (Il Lato Positivo, American Hustle) con il film Red Sparrow, un thriller ispirato all’omonimo romanzo pubblicato nel 2013 scritto da Jason Matthews che nel nostro paese è conosciuto come Nome codice: Diva.

RED SPARROW: UN FILM CHE ATTINGE A PIENE MANI DAI FILM SPIONISTICI DELLA SAGA 007 E DA QUELLI AMBIENTATI DURANTE LA GUERRA FREDDA

E’ il periodo della Guerra Fredda e la protagonista della pellicola è la russa Dominika Egorova una promettente ballerina che, in seguito ad un grave infortunio, viene costretta ad arruolarsi in una scuola segreta che trasforma giovani allieve in letali e seducenti assassine impiegate dal KGB per uccidere determinati obiettivi.
Dominika dopo un duro, sadico e perverso allenamento diventa la più pericolosa ed addestrata delle “Sparrow“, le cui armi principali sono il corpo e il sesso, e le viene assegnato un nuovo obiettivo Nathaniel Nash, un giovane agente della CIA che monitora le azioni dell’Intelligence Russa.
Le cose si complicano quando i due cadono in una spirale di forti attrazioni e inganni che mettono a dura prova le loro carriere, la fedeltà e la salvaguardia delle loro nazioni.

red sparrow jennifer lawrence film
Jennifer Lawrence nel ruolo dell’affascinante Dominika Egorova

UN CAST DI TUTTO RISPETTO PER RED SPARROW

Nel ruolo della letale e seducente Dominila Egorova la giovane attrice Jennifer Lawrence, a quota 4 nomination Oscar tra miglior attrice e attrice non protagonista per i film Un Gelido Inverno (2010), American Hustle (2013), Joy (2015) e Il Lato Positivo (2012) per il quale ha vinto l’ambita statuetta.
L’agente della CIA, Nathaniel Nash, è interpretato dal talentuoso Joel Edgerton (Zero Dark Thirty, Il grande Gatsby, Exodus-Dei e re) che farà breccia nel cuore della pericolosa Sparrow, nel cast anche Charlotte Rampling (Dexter, 45 Anni) nel ruolo della direttrice della scuola di assassine, Mary-Louise Parker (Weeds, Angels in America), Jeremy Irons (Il mistero Von Bulow, La Corrispondenza) e Ciarán Hinds (Il Trono di Spade, Il Petroliere).
James Newton Howard (Animali Fantastici, Hunger Games Saga) ha collaborato nuovamente con il regista occupandosi della colonna sonora del film, mentre lo sceneggiatore Justin Haythe ha curato l’ adattamento del libro.

IL TRAILER

Il film è stato accolto tiepidamente dalla critica statunitense, infatti sui principali aggregatori come Rotten Tomatoes e Metacritic ha totalizzato rispettivamente un punteggio di 63/100% e 56/100, anche se nelle recensioni viene comunque apprezzata l’interpretazione dei protagonisti ed in generale di tutto il cast.

Il film distribuito dalla 20th Century Fox sarà rilasciato nelle sale italiane il prossimo 1 marzo, mentre negli Stati Uniti il 2 marzo.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Conferenza Stampa Fabio Gatto

Fabio Gatto cacciato dalla Conferenza Stampa dell’Arezzo (VIDEO)

Berlusconi Pensioni Minime

Berlusconi-Lario: altro scontro sul matrimonio. Il Cavaliere: “Lei mente”