Salerno: un abitante su tre ha disturbi psicologici

Parecchi i casi documentati dalle ASL locali.

Salerno Problemi Psichici

Dato allarmante quello che viene da Salerno: secondo Il Giornale, un maggiorenne su tre soffrirebbe di patologie o lievi disturbi psicologici. I dati riportati parlano di 45mila pazienti su una popolazione complessiva di 135mila abitanti.

La città campana condivide questo record con altre città italiane, e le cause sono varie. A soffrirne i giovani, in particolar maniere, afflitti da pesanti problematiche sociali ed economiche, come ad esempio la disoccupazione.

Le cause del fenomeno

Il problema, poi, va ad interessare la salute dell’individuo. Un’altra causa molto frequente è il consumo di droghe come la cocaina, che a lungo andare generano danni seri all’organismo. Alcol in lizza tra le cause.

Da non trascurare anche i disturbi alimentari, la quale sensibilizzazione non è mai troppa. Tanta strada da fare, ripartendo dalla professionalità e dall’aiuto di medici e ospedali, fruibili tramite il Sistema Sanitario Nazionale.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Guida TV Stasera 10 Aprile 2018

Guida TV di Stasera 10 Aprile 2018: Roma-Barcellona su Canale 5

Malata Tumore Laureata Ospedale

Donna malata di tumore si laurea in ospedale