Salvini ad Afragola per emergenza bombe: ecco quando

Matteo Salvini ha annunciato la propria visita a Napoli e in provincia per risolvere il problema della criminalità organizzata

Salvini Macerata

La lotta alla criminalità è uno degli obiettivi dichiarati da Matteo Salvini che nel corso di un meeting a Cagliari ha annunciato che sarà ad Afragola, in provincia di Napoli. Queste le sue parole: “Sono in contatto con la Prefettura e Questura e sarò in provincia di Napoli entro 48 ore”. Salvini sarà ad Afragola venerdì 18 gennaio alle 20 in piazza Belvedere.

Ma cosa succede in Campania? Nell’ultimo mese Napoli e provincia stanno vivendo una situazione di alta tensione causati dall’esplosione di diversi ordigni. Ad Afragola le organizzazioni criminali hanno fatto esplodere otto bombe in un mese. Ultimo episodio risale a ieri sera quando è stata innescata una bomba davanti alla nota pizzeria di Sorbillo nel centro storico partenopeo.

Salvini ad Afragola: la situazione

Dopo numerose sollecitazioni, Matteo Salvini ha dichiarato che nella manovra varata “ci sono 400 milioni per assunzioni delle forze dell’ordine” e, in particolar modo, “per Napoli ci sono soldi per assumere 100 poliziotti in più”.

Anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, rispondendo ai giornalisti in merito alla visita di Salvini a Napoli e in provincia, si auspica che “ci sia una attenzione giusta per questi fenomeni e, come è stato annunciato, un rafforzamento delle forze di polizia e delle attività di intelligence e di investigazione per capire come si sviluppa, in che forme, il fenomeno camorristico nei nostri territori. La sua presenza è opportuna: ci aspettiamo risultati concreti e importanti”.

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

tv

Stasera in Tv 16 gennaio 2019: tutti i programmi in prima serata

sequestrato_viadotto_e45_arezzo

Sequestrato Viadotto E45 Arezzo: è a rischio cedimento