Salvini a Napoli, Ultime Notizie Corteo di Protesta (Foto e Video)

salvini-napoli-corteo

E’ partito poco fa il corteo di protesta contro l’arrivo di Matteo Salvini a Napoli. Vi proponiamo le foto e i video di quello che sta accadendo nella città partenopea dove la tensione è alle stelle.

In testa al corteo è stata portata una ruspa che precede lo striscione di apertura che riporta la scritta eloquente: “Questa Lega è una vergogna”. Cosa significa la ruspa? Lo spiegano direttamente i manifestanti: “Napoletani e migranti asfaltano l’odio e il razzismo dei leghisti e di Salvini. Creatività e determinazione le armi dei popoli”. Infatti si tratta di un corteo variegato con la partecipazione di tante molteplicità di persone italiane e non solo.

NON SI SPEGNE LA POLEMICA SULLA MOSTRA D’OLTREMARE

Salvini sarà alle 17.00 alla Mostra d’Oltremare, il comizio che sembrava annullato poi si farà per via dell’intervento del ministro degli Interni che ha dato il via libera alla Prefettura all’incontro. I manifestanti questa mattina si sono presentati dinanzi i cancelli della Mostra d’Oltremare, quelli violati ieri sera con l’occupazione simbolica dell’aula dove oggi Salvini terrà la conferenza, ma i dipendenti non li hanno voluti fa accedere per la paura che la loro presenza avrebbe potuto far saltare altri appuntamenti in calendario.

corteo-napoli-salvini-ruspa

IL VOLANTINO DEI MANIFESTANTI

Per questo motivo all’interno del corteo partito poco fa sta girando un volantino nel quale si legge: “Il Governo Gentiloni preferisce ascoltare un razzista e un fomentatore di odio invece che la città e le istituzioni locali, che si sono pronunciati contro! E ora chi pagherà i danni agli stand? Lo Stato? Quanto ci costa questa visita di Salvini fra mobilitazione di mezzi e rimborsi? 200.000, 3000.000 euro che potevano essere spesi per noi? Il Governo e la Prefettura si assumono la responsabilità di aver alzato la tensione quando la situazione era già stata risolta, e si poteva trovare un’altra sede, magari periferica, lasciando Napoli a una festa antirazzista”.

napoli-salvini


IL VIDEO IN DIRETTA DAL CORTEO DI NAPOLI



Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

esselunga

Esselunga Milano, Volantino contro i Napoletani: “Attenti ai truffatori”

albano-e-romina-concerti-2017

Al Bano rifiuta il Bacio di Romina Power a Standing Ovation (Video)