Sanremo 2017, in Finale: Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani e Ermal Meta

sanremo-2017-televoto

Grandi emozioni in questa ultima serata del Festival di Sanremo, dopo le esibizioni di tutti i sedici big rimasti in gara, è tempo di verdetti. I due conduttori Carlo Conti e Maria De Filippi hanno comunicato i nomi dei tre finalisti che si giocheranno la vittoria finale: Fiorella Mannoia con Che sia benedettaFrancesco Gabbani con Occidentali’s karma e Ermal Meta con Vietato morire.

La classifica è stata stilata mediate un sistema di votazione misto, con il 40% frutto del giudizio insindacabile del pubblico da casa mediante il televoto, il 30% appartenente alla Giuria Demoscopia e per il restante 30% al parere della Giuria degli esperti, composta da Giorgio Moroder, Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Greta Menchi, Paolo Genovese, Violante Placido e Giorgia Surina.

Si apre ora il televoto per i tre artisti rimasti in gara, il nome del vincitore di questa edizione dipenderà esclusivamente dal voto da casa. Per esprimere la vostra preferenza potete utilizzare il numero di rete fissa 894.001, oppure un sms al 475.475.1, al costo massimo di 51 centesimi di euro. Saranno consentiti al massimo cinque voti per serata dallo stesso numero. Di seguito l’ordine di piazzamento di ogni singolo artista.

CAMPIONI | CLASSIFICA

1 – ?
2 – ?
3 – ?
4 – Michele Bravi – Il diario degli errori
5 – Paola Turci – Fatti bella per te
6 – Sergio Sylvestre – Con te
7 – Fabrizio Moro – Portami via
8 – Elodie – Tutta colpa mia
9 – Bianca Atzei – Ora esisti solo tu
10 – Samuel – Vedrai
11 – Michele Zarrillo – Mani nelle mani
12 – Lodovica Comello – Il cielo non mi basta
13 – Marco Masini – Spostato di un secondo
14 – Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso
15 – Chiara – Nessun posto è casa mia
16 – Clementino – Ragazzi fuori

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

polizia-stradale-notte

Napoli, Sparatoria oggi al Rione Sanità: gambizzati padre e figlio

Sanremo-Gabbani

Francesco Gabbani vince Festival Sanremo 2017