Sant’Ambrogio a Milano: dalla Fiera degli Obei Obei alla Prima della Scala

Come ogni anno, il 7 dicembre Milano celebra il proprio patrono Sant’Ambrogio, con una serie di interessanti eventi a partire dalla Fiera degli Obei Obei, in programma da oggi fino a sabato 10.

Si tratta di una manifestazione ultrasecolare, che affonda le proprie radici nel medioevo, tra i più sentiti appuntamenti del periodo prenatalizio meneghino, che si terrà anche quest’anno attorno al Castello Sforzesco, dalle ore 9.00 alle 21.00, con oltre due chilometri di bancarelle, per un totale di circa quattrocento spazi espositivi.

Altro appuntamento della tradizione milanese è la Prima della Scala, che avverrà proprio questa sera alle 18.00 con la messa in scena della “Madama Butterfly” di Puccini, diretta da Riccardo Chailly, che verrà trasmessa in ben ventisette luoghi allestiti per proiettare gratis l’evento, tra cui: il Teatro Dal Verme, il Mudec di via Tortona, il Teatro Martinitt, il museo Wow Spazio Fumetto ed il Teatro Ringhiera. Il programma completo disponibile sul sito del Comune di Milano.

ambrogio-santo

Per i più piccoli, è disponibile il Il villaggio delle meraviglie, situato nei giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, ed il Darsena Christmas Village, in zona Navigli, dove sarà possibile incontrare Babbo Natale. Come da tradizione, s’illuminerà oggi l’albero di Piazza Duomo, con una cerimonia in programma alle ore 17.00. Infine, molti cittadini e turisti potranno dedicare la giornata all’Artigianato in fiera, in programma a Rho fino a domenica 11 dicembre, visitabile dalle ore 10.00 del mattino alle 22.30 di sera.

Fiera degli Obei Obei 2016 a Milano: Date e Orari

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.