Serie TV L’Ombra Dello Scorpione: Data di Uscita e Trama

La serie tv si ispira a uno dei romanzi più celebri di Stephen King. Si tratta di una nuova trasposizione dopo la miniserie del 1994 diretta da Mick Garris

stephen king

L’ombra dello scorpione è senza dubbio uno dei romanzi più amati e apprezzati di Stephen King, dopo ‘It‘, ‘Misery non deve morire‘, ‘Shining‘ e così via, tanto per citarne alcuni tra i più celebri. Nel lontano 1994 venne adattato con una miniserie intitolata The Stand – L’ombra dello scorpione, diretta da Mick Garris, peraltro regista e sceneggiatore di altre opere tratte dall’immensa produzione letteraria del Re. La miniserie venne premiata con due Emmy Awards.

Proprio negli ultimi giorni circolavano rumors su una possibile serie dedicata al romanzo di King, che si articolerebbe in 10 episodi per CBS All Access. Voci di corridoio confermato su Facebook dallo stesso re del brivido americano:

Sono emozionato e così contento che The Stand abbia una nuova vita su questa nuova, eccitante piattaforma. Le persone coinvolte sono uomini e donne che sanno esattamente cosa stanno facendo; i copioni sono dinamite pura. Il risultato si annuncia come qualcosa di memorabile ed entusiasmante. Credo che trasporterà gli spettatori in un mondo che spereranno non diventi mai realtà”.

CBS All Access is going to do a new miniseries–and a new vision–of THE STAND. I'm really happy that Josh Boone (The Fault in Our Stars) is involved, along with a boatload of other talented people.

Gepostet von Stephen King am Mittwoch, 30. Januar 2019

 

Così King ha commentato l’annuncio del nuovo adattamento televisivo, al quale Josh Boone  e Ben Cavell stanno lavorando da anni. Sebbene non trapeli nulla sul cast né sulla data della release, sembra probabile che la nuova serie sarà disponibile per il 2020.

La trama

La notizia ufficiale del nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di King è stata accompagnata da una breve descrizione della trama del libro:

Il destino dell’umanità si basa sulle fragili spalle di Madre Abigail, 108 anni, e di una manciata di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo con un sorriso letale e poteri inenarrabili: Randall Flagg, l’Uomo Oscuro”.

Julie McNamara, vicepresidente dei contenuti di CBS All Access, ha aggiunto:

Con oltre 400 milioni di libri venduti in tutto il mondo, Stephen King è uno dei nostri più grandi autori viventi e L’ombra dello scorpione è ampiamente considerato il fiore all’occhiello del suo lavoro.

Milioni di fan hanno atteso un’interpretazione moderna che ne restituisca profondità, portata e ambizione. Siamo entusiasti di lavorare con Stephen, Josh, Ben e un team dedicato che lavora appassionatamente per dare vita a questo brillante materiale”.

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

bufala_annullamento_commemorazione_pamela

Annullata Commemorazione Pamela Mastropietro: è una bufala

san 2

San Valentino: consigli e suggerimenti per idee regalo