Silvia Mezzanotte in concerto a Misano Adriatico (7 luglio)

SilviaMezzanotte

Prosegue incessante il “Summer Tour” di Silvia Mezzanotte, in scena venerdì 7 luglio in Piazza della Repubblica a Misano Adriatico, in provincia di Rimini. Uno spettacolo gratuito nel quale la cantante emiliana renderà omaggio alle grandi voci femminili della musica: da Mina a Mia Martini, passando per Alice, Giuni Russo, Noa, Ornella Vanoni, Anna Oxa, Patty Pravo, Gloria Gaynor, Nina Simone e tante altre.

“In tutte loro ho riscontrato una grande forza, un talento puro e la volontà di provarci e riprovarci. Inoltre, molte di loro, hanno avuto delle vite personali molto complicate, tutt’altro che facili, questo le ha rafforzate nella volontà di emergere. Per una donna, in linea di massima, è sempre difficile portare avanti una carriera di successo ed una vita personale ‘normale’. La vita sul palco è dispendiosa dal punto di vista energetico ed è necessario avere accanto persona stabili, uomini o donne stabili”, ha dichiarato l’artista nell’intervista esclusiva che ci ha rilasciato in occasione dell’uscita del suo ultimo singolo “Lasciarmi andare”.

LE DATE DEL SUMMER TOUR DI SILVIA MEZZANOTTE

L’estate dell’ex ugola dei Matia Bazar proseguirà con altri appuntamenti in giro per l’Italia, a partire dal prossimo 23 luglio al Centro Commerciale Parco Dora di Torino, per poi continuare il 30 luglio a Formignana (FE), il 13 agosto a Montesano sulla Marcellana (SA), il 14 agosto a Rotondella (MT), il 16 agosto a Villa Santo Stefano (FR), il 18 agosto a San Giovanni a Piro (SA), il 26 agosto a Chiaiamari (FR) e, infine, l’8 settembre a Castelmauro (CB).

Naturalmente – sottolinea Silvia Mezzanotte – ho riservato in questo spettacolo un posto speciale per il percorso artistico che mi ha portato ad essere per 10 anni la voce dei Matia Bazar, da ‘Brivido caldo’ a ‘Messaggio d’amore’, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2002, il mio modo per ricordare con gratitudine e affetto il viaggio meraviglioso condiviso con il gruppo”. Ad accompagnarla dal vivo ci saranno quattro musicisti di grande esperienza: il chitarrista Riccardo Cherubini, il bassista Lino De Rosa Davern, il tastierista Michele Scarabattoli e il batterista Claudio Del Signore. 

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

claudia-cretti-581493.660×368

Condizioni di Claudia Cretti, la ciclista caduta al Giro Rosa

TotoCutugno

Toto Cutugno: oggi il Compleanno, compie 74 anni