Stasera in Tv 16 gennaio 2019: tutti i programmi in prima serata

Una programmazione televisiva particolarmente ricca e varia ci aspetta stasera.

tv

Stasera, mercoledì 16 gennaio, la programmazione televisiva è particolarmente ricca e varia e accontenta tutti i gusti. Andranno in onda infatti film sentimentali e drammatici, ma anche polizieschi e thriller. Non mancheranno trasmissioni di servizio pubblico e talk show.

Vediamo nel dettaglio le prime serate delle principali reti televisive.

Stasera in Tv 16 gennaio 2019: i canali Rai

Su Rai1 alle 21.25 andrà in onda la commedia Al posto tuo, con Luca Argentero e Ambra Angiolini. Nel film del 2016, uno “scambio di vita” costringerà i due protagonisti a scambiarsi casa, famiglia e abitudini. Una serata all’insegna della spensieratezza e delle risate.

Rai2 alle 21.20 trasmette la fiction la Porta Rossa 2, con Lino Guanciale e Gabriella Pession, la serie poliziesca ideata da Carlo Lucarelli che appassiona tantissimi telespettatori.

Su Rai3 Federica Sciarelli continua la ricerca di persone scomparse, nella trasmissione di servizio Chi l’ha visto? che va in onda dal 1989. Il programma inizia alle 21.15.

Rai 4 alle 21.05 propone i primi tre episodi della quarta stagione di Scorpion, la serie televisiva statunitense in cui un team di nerd con un elevato QI deve far fronte alle minacce dell’era moderna. Gli episodi, di circa 40 minuti l’uno, si intitolano Estinzione, Più Estinzione e Coltiva un cervo, un cervo femmina.

Su Rai Movie va in onda il thriller del 2013, Cose nostre – Malavita, con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer. Giovanni Manzoni, il pentito più famoso degli Stati Uniti, messo sotto protezione dell’ FBI, si trasferisce con la moglie e i figli in Normandia. La famiglia Manzoni cerca di integrarsi con la popolazione locale ma ben presto le loro abitudini mafiose e i loro comportamenti violenti iniziano ad emergere, facendo nascere non poche difficoltà nella loro vita quotidiana.

Stasera in Tv 16 gennaio 2019: le reti Mediaset

Su Rete 4, dalle 21.25 alle 00.10, protagonista assoluto sarà Piero Chiambretti e il suo CR4 La repubblica delle donne, un programma dedicato completamente alle donne.

Alle 21.21, su Canale 5 va in onda il film sentimentale e drammatico Ho cercato il tuo nome con Zac Efron. Tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, il film del 2013 narra la bellissima storia d’amore tra Logan e Beth, cercando di dimostrare che i sentimenti veri e autentici sono ancora possibili.

Italia 1 propone stasera, alle 21.25I Mercenari 3, un film d’azione con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger. La squadra si arricchisce di nuovi membri più giovani, veloci ed esperti, per fare in modo che Stonebanks, fino ad allora creduto morto, non ponga fine ai Mercenari.

Su Italia 2 alle 21.20 va in onda il film d’azione End of a gun, con Steven Seagal, mentre sul canale 20 alle 21.00 la commedia Yes Men, in cui Jim Carrey ci farà divertire.

Iris alle 21.00 trasmette il film poliziesco del 2001 Training Day, con Denzel Washington e Ethan Hawke. Il film, che ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio agli Oscar, racconta una realtà corrotta fatta di ipocrisie e ingiustizie. In due ore si susseguono situazioni violente, tensione e colpi di scena.

Alle 21.15, La5 dedica la prima serata a Beautiful Creatures – La sedicesima luna, un fantasy di ambientazione sovrannaturale per teenager, in cui non mancano esoterismo, emozione e sentimento. Nel cast Emma Thompson e Jeremy Irons.

Stasera in Tv 16 gennaio: La7

Su La7 alle 21.15 va in onda Caccia a Ottobre Rosso, un thriller fantapolitico avvincente e ricco di suspence. Il film del 1990 dura 134 minuti e ha come protagonista un eccellente Sean Connery.

La7d trasmette alle 21.30 il telefilm Body of proof, la serie televisiva statunitense ambientata a Philadelphia, in cui si raccontano le vicende di Megan Hunt, un’eccellente neurochirurgo che, in seguito a un incidente d’auto che le ha danneggiato le mani, lavora come medico legale.

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

bomba sorbillo napoli

Bomba alla Pizzeria Gino Sorbillo a Napoli: ordigno in Centro Storico

Salvini Macerata

Salvini ad Afragola per emergenza bombe: ecco quando