Dopo l’uscita del nuovo episodio interattivo della serie Black Mirror dal nome Bandersnatch, Netflix decide di promuovere la visione dell’episodio tramite The Black Game, un gioco per i followers di Instagram basato sull’episodio interattivo. L’uscita del gioco ci sarà il 16 Gennaio 2019, come annunciato dagli eventi social collegati alla pagina Netflix.
Prima che nascesse l’evento, però, in molti hanno segnalato la presenza di banner pubblicitari del Black Game, ma poco se ne sapeva. Per giocare basterà essere iscritti ad Instagram e rispondere alle storie di Netflix, probabilmente sondaggi o domande aperte cui gli utenti possono partecipare.
The Black Game: anticipazioni del gioco
Per ora si sa poco dell’iniziativa che coinvolgerà i fan della serie black/distopica, sull’evento Facebook si legge:
Bandersnatch è stato solo l’inizio. Stefan era solo un personaggio di finzione, con cui avete giocato. Ora è il momento di fare sul serio: con The Black Game, per un giorno, sarete voi a decidere la storia. Ma sarà qualcun altro a viverla.
Non importa in quale parte d’Italia vi troviate il 16 gennaio, per partecipare vi basterà seguire Netflix su Instagram e interagire con le stories che condivideremo nella giornata del 16. Prendete parte all’esperimento che sconvolgerà la vita di una persona: diventate Black Gamers.
Allegata alla descrizione, di per sè abbastanza inquietante è allegato un video dove viene mostrata una mano che manovra dei fili, un po’ come un burattinaio. Ad ogni modo, la sfida dell’interattività dal lato tecnico è stata ampiamente vinta da Netflix dove si è potuta godere dell’esperienza interattiva da diversi dispositivi come tablet, smartphone, tablet, pc e televisioni.