Fare una tonico pelle in casa è possibile: ecco i passi da seguire
È il desiderio di ogni donna quello di mantenere una pelle bella, giovane ed elastica. Nel periodo estivo la continua esposizione al sole, ma anche la presenza di smog e polveri sottili della città, rendono la nostra pelle stanca, secca e grigia.
Allora vi suggeriamo un tonico serale ottimo per risolvere questi problemi. Pochi ingredienti semplici da trovare, per poter realizzare il tonico perfetto per le vostre esigenze.
Preparasi un tonico in casa, come eventuali creme o altri rimedi naturali, non è solamente una cosa in fondo semplice da fare, ma una vera e propria filosofia di vita. Tutti noi a volte spendiamo tanti soldi per preparati che potremmo fare da soli, ecco perchè vogliamo consigliarvi queste meravigliose ricette.
Come preparare il tonico all’equiseto
Ingredienti
- Equiseto (parti aeree essiccate) 100 grammi
- Salvia (foglie essiccate) 20 grammi
- Finocchio olio essenziale 10 gocce
- 1 litro d’acqua demineralizzata
- 1 compressa di vitamina C da 1 grammo
Metodo di preparazione ed utilizzo
Portate all’ebollizione, in una pentola, l’acqua nella quale avrete versato l’equiseto e la salvia. Lasciate sobbollire per 4-5 minuti. Fate raffreddare il decotto così ottenuto ed aggiungetevi la vit. C e l’olio essenziale di finocchio.
Conservate in una bottiglia di vetro oscuro, al riparo dalla luce e dal calore ( anche in frigo) ed agitate prima dell’uso.
Applicate il tonico, con un batuffolo di cotone, sul viso e sul decolté, precedentemente detersi, 1 o 2 volte al giorno. Successivamente potrete stendere la vostra abituale crema antirughe o, meglio, qualche goccia di olio di rosa mosqueta.