Triple Frontier: Recensione del Film Netflix con Ben Affleck

Soldati vs. Narcotrafficanti, il nuovo film di Chandor approda su Netflix

triple frontier recensione

 

“Ma gli effetti del commettere feroci violenze su altri esseri umani, sono effetti biologici e fisiologici. È il prezzo da pagare che paghi per essere un guerriero”.

Così si apre la narrazione sul film che arriva oggi sulla piattaforma Netflix, Triple Frontier, la nuova pellicola firmata da J.C. Chandor. Questa volta il regista si prepara al botto con un cast da urlo: Ben Affleck, Charlie Humman, Oscar Isaac, Pedro Pascal e Garrett Hedlund.

Triple Frontier: Trama del Film

La pellicola incentra la sua narrazione sulla storia d’azione di cinque uomini che lavorando nella “tripla frontiera”. La zona di confine tra Paraguay, Brasile e Argentina, nel punto in cui convergono i fiumi Igazu e Parana.

Il regista narra quello che è il folle piano di rubare denaro ad un noto narcotrafficante. Cinque uomini, ex soldati delle forze speciali, decidono di utilizzare le armi in loro possesso, il loro addestramento, per un proprio tornaconto. Tralasciando così, la protezione di una nazione che hanno sempre protetto senza mai ricavarne riconoscimenti.

Un film studiato nei minimi dettagli, a partire dalla colonna sonora (firmata da Disasterpeace, compositore statunitense) in grado di attirare sullo schermo l’attenzione dello spettatore.

Ciò che travolge maggiormente è non solo l’essere messi a dura prova dei cinque soldati, ma soprattutto il conflitto tra le cinque personalità nella lotta al successo della missione. Quello che realmente interessa al regista, e ad un certo punto della narrazione, allo stesso spettatore non è più la riuscita del piano (letteralmente destinato a fallire) quanto l’osservare come quel desiderio di avidità nei confronti della ricchezza e di rivalsa sia portato senza mezzi termini a non vedere mai il suo personale successo.

Utilizzando il fascino cinematografico di cinque soldati ben addestrati, di una fotografia spettacolare e di una buona dose di azione, il regista si aggiudica l’attenzione dello spettatore e forse il suo consenso finale.

Netflix gioca bene, ancora una volta, le sue carte con un nuovo prodotto su cui puntare. Di seguito il trailer del nuovo film diretto da J.C. Chandor in arrivo su Netflix il 13 marzo.

Triple Frontier: Trailer Ufficiale ITA (VIDEO)

 

ambulanza

40enne irpino muore per infarto dopo Juve-Atletico Madrid

whatsapp-facebook

Facebook, Instagram e Whatsapp down: perché non funzionano