Ogni anno, nella settimana dell’equinozio primaverile, assistiamo all’attesissima Miami Music Week, manifestazione che ci regala due eventi fondamentali per il panorama della musica elettronica: la Winter Music Conference, iniziata in data di ieri e volgerà al termine domani, alla vigilia del 20esimo anniversario di Ultra Music Festival (di cui ho trattato in un altro articolo).
Winter Music Conference, cos’è e cosa è successo
Come anticipato, quest anno abbiamo assistito alla celebrazione dell’edizione n°33, che ha visto svolgersi più di 390 eventi tra Miami e Miami Beach, organizzati dalle diverse realtà e labels, con la partecipazione di più di 1900 artisti e Dj provenienti da tutto il mondo impegnati tra Live set e workshop.
Per chi ancora non avesse ben presente di cosa stiamo parlando, la WMC è stata istituita nel 1985 ed è il più grande raduno di lunga data riguardante la scena EDM e l’industria musicale che vi ruota attorno.
La scorsa edizione ha registrato più di 2 milioni di presenze con visitatori provenienti da più di 209 nazioni differenti. Non è la solita festa tra amici, per intenderci.
International Dance Music Awards: scopriamo i Best of
Per quanto riguarda la 32esima edizione degli IDMA, possiamo confermare che è stata l’annata di Armin Van Buuren, il Dj e Producer olandese difatti quest anno porta a casa ben 4 titoli:
- Best Male Artist (Mainstream);
- Best Music Event è stato coronato dal suo “A State of Trance”;
- Best Podcast/Radio Show ha visto nuovamente prevalere “A State of Trance”
- Best Label (Global), vinto dall’etichetta di sua proprietà, ovvero Armada.
Per le altre premiazioni, vi lascio l’immagine ufficiale.
IDMA Winners