Dal 9 Dicembre entrerà in vigore il nuovo orario invernale di Trenitalia, portando con sè diverse novità. Quella più eclatante, oltre ai vari potenziamenti di linea che dopo saranno esposti, è quello dell’arrivo del primo Frecciarossa alla stazione di Fiumicino Aeroporto, situata proprio davanti al primo aeroporto italiano Leonardo da Vinci di Roma.
A Fiumicino, fino ad ora, transitava il Leonardo Express che garantiva un collegamento con la stazione Termini, la linea regionale Fiumicino-Orte via Roma Tiburtina e un Frecciargento in arrivo da Venezia Santa Lucia. Il progetto di Trenitalia invece, sempre essere più rivoluzionario. I prezzi e le prenotazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Trenitalia.
Frecciarossa a Fiumicino: Orari dei Treni
- Due corse Genova – Fiumicino (fermate intermedie Genova, La Spezia, Pisa, Firenze)
- Quattro corse Venezia Santa Lucia/Mestre – Fiumicino Aeroporto (fermate intermedie Padova, Bologna, Firenze, Roma) 05:37 e 09:52
Nuovi Orari Frecciarossa, ecco quali sono
Tra le novità proposte anche l’anticipo del primo Frecciarossa che copre la tratta Milano-Roma, grazie all’orario invernale il primo treno da Milano Centrale partirà alle 5:20 per arrivare circa tre ore dopo alle 8:29 a Roma Termini, essendo a tutti gli effetti il primo treno ad arrivare a Roma da Milano della giornata. Inoltre un nuovo Frecciarossa alle prime luci della mattina collegherà Firenze con Roma, Napoli Afragola AV e Napoli Centrale.
Potenziati anche i collegamenti Roma-Bari con il Frecciarossa specialmente nel weekend per agevolare il viaggio dei tanti pendolari che usano la linea. Particolare attenzione anche al trasporto regionale e alla dorsale adriatica, dove sarà potenziata l’offerta.