Concerto Primo Maggio Roma 2019: Cantanti e Scaletta

Resi noti i primi artisti del concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.

Si avvicina l’atteso concerto del Primo Maggio a Roma, in Piazza San Giovanni, tradizionalmente promosso dai maggiori sindacati italiani. L’evento, trasmesso in diretta sulla RAI, è ormai diventato meta di molti. L’edizione 2018, infatti, ha fatto registrare un aumento di spettatori in televisione (quasi 17 milioni, fu lo share), sia dal vivo, nella capientissima Piazza San Giovanni della Capitale.

Anche quest’anno pare che gli organizzatori abbiano deciso di affidarsi agli autori più in vista della scena musicale contemporanea, indie e non solo. Già l’anno scorso il presentatore Lodo Guenzi, poi diventato giudice di X Factor e partecipe dell’ascesa de Lo Stato Sociale, paragonò l’evento al Coachella. Vediamo quindi quali saranno gli artisti confermati di questa edizione, chi potrebbe aggregarsi e tutti i rumors sugli eventi correlati e la conduzione.

Concerto Primo Maggio Roma 2019: Scaletta e Cantanti

Quest’anno si prefigura un mix di nuovi volti, o almeno nuovi volti per il palco del Primo Maggio, e “veterani” del festival, artisti o gruppi che in diverse occasioni si sono esibiti. Coloro che già sono stati confermati e ci saranno in scaletta sono Subsonica e Daniele Silvestri, apparsi sei-otto volte nelle precedenti edizioni.

Ritorneranno Ex-Otago e La Municipal, fino al debutto dei Pinguini Tattici Nucleari, freschi della pubblicazione di un nuovo disco, La Rappresentante di Lista ed il fenomeno pop Ghali, ma anche il rapper Carl Brave.

Nei prossimi giorni, poi, saranno pubblicati i nomi dei restanti artisti e sarà già possibile abbozzare una probabile scaletta che – come al solito – inserirà momenti di impegno politico tra le performance degli artisti.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.