Nuovo Murale Tvboy a Roma: “Le Tre Grazie” del Conte Bis

Il nuovo murale firmato da Tvboy è apparso oggi a piazza Capizucchi

nuovo_murale_tvboy_roma

L’artistaneo-pop Tvboy torna ad esprimere artisticamente il suo parere sulla nascita del governo Conte Bis. Il titolo del nuovo murale è “Le tre Grazie” ed è apparso oggi a piazza Capizucchi, a Roma. Protagonisti del nuovo graffito sono Nicola Zingaretti e Luigi di Maio abbastanza sorridenti con, alle loro spalle, due cuori, uno giallo e l’altro rosso. Solo l’anno scorso l’artista aveva raffigurato il bacio tra Di Maio e Matteo Salvini.

Di spalle, il premier Giuseppe Conte che abbraccia i due leader e, guarda un po’ chi spunta, Matteo Renzi, raffigurato con le sembianze di Eros, dio dell’amore, che scoccia la sua freccia. “Gli amori estivi possono durare?”, si chiede l’autore dell’opera su Facebook. Tvboy è stato definito il Bansky italiano.

Gli amori estivi possono durare?LE TRE GRAZIETecnica mista, acrilico e spray su muro.Installazione pubblica.Piazza Capizucchi, Roma

Gepostet von Tvboy am Donnerstag, 5. September 2019

Chi è Tvboy

All’anagrafe Salvatore Benitende, Tvboy è nato a Palermo il 16 luglio del 1980 e da tempo vive a Barcellona. Dopo le superiori si è iscritto alla Facoltà di Design Industriale di Bovisa Politecnico di Milano e nel 2002 ha frequentato per un anno la Facoltà di Belle Arti di Bilbao.

Lo pseudonimo di ‘Tvboy’ è legato al primo happening organizzato da Salvatore presso la Facoltà di Design a Milano, dove per la prima volta è apparso il personaggio: un ragazzetto cartoon con la testa infilata in un televisore.

La consacrazione vera e propria avviene grazie alle collaborazioni pubblicitarie con i marchi più celebri al mondo da Nescaffé a Fiat. Dal 2008 il brand Tvboy è registrato sia a livello nazionale, sia internazionale.

A ciò si è accompagnata la svolta politica, dovuta alle esperienze pregresse in Spagna. Nel mirino dello street artist i politici italiani, la Chiesa e le multinazionali. In più Tvboy ha collaborato con diverse Ong e con Greenpeace per tematiche legate all’ambiente.

 

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.