Con l’estate arriva Temptation Island, il format popolarissimo in Italia che riesce a fare sempre picchi di share, ecco cosa succederà durante l’edizione 2020
Il Covid, nonostante tutto, non è riuscito a fermare Temptation Island, il noto programma ideato da Maria de Filippi e condotto da Filippo Bisciglia. Il format è sempre lo stesso: sei coppie, alcune famose, altre no, saranno “confinate” per 21 giorni in un resort in Sardegna, dove non avranno contatti con gli altri villeggianti.
In questo resort gli uomini e le donne avranno due sistemazioni separate, e saranno in compagnia di tentatori e tentatrici. Non molte relazioni durano dopo Temptation Island, ma tra confronti e falò c’è sempre la possibilità che la coppia decida di abbandonare il gioco per riconciliarsi e tornare insieme. È spesso anche possibile che nasca una storia tra un fidanzato o una fidanzata e un tentatore/tentatrice. Se la relazione diventa conclamata è anche possibile lasciare il gioco con la nuova fiamma.
Sono diverse le coppie che partecipano al gioco: alcuni sono fidanzati da poco e lo fanno quasi per scherzo, altri sono fidanzati da tempo – alcune volte anche in prossimità del matrimonio – e vogliono mettersi alla prova. Vediamo quindi chi saranno i partecipanti di quest’anno.
Concorrenti Temptation Island 2020: chi sono?
Le quattro coppie di “non famosi” sono composte da Valeria e Ciavy, Sofia e Alessandro, Anna e Andrea, Antonio e Annamaria. Tutti quanti con dubbi sulla propria relazione e tradimenti pregressi alle spalle. Le due coppie di cosiddetti “famosi” sono invece ben note al pubblico italiano. Si tratta di Antonella Elia con il fidanzato Pietro delle Piane e Manila Lazzaro con Lorenzo Amoruso.
Nel primo caso siamo abituati a vedere la Elia in diversi reality come Pechino Express e l’Isola dei Famosi, mentre nel secondo si tratta di due ex dello spettacolo. La Lazzaro è una ex Miss Italia, mentre Amoruso è un ex calciatore. I due avrebbero detto di volersi mettere alla prova, pur essendo sicuri della propria relazione.
Quando inizia il programma?
Temptation Island inizia il 2 luglio su Canale 5 in prima serata. Sarà difficile vedere già le prime corna stasera, ma in passate edizioni sono molti i concorrenti che si sono impegnati per raggiungere tale difficile primato. Tra falò e confessioni ci aspettano quindi settimane molto intense, tutti i giovedì sera su Canale 5.
Filippo Bisciglia: chi è il conduttore del programma?
Bisciglia è uno dei conduttori più giovani in Italia. È nato nel 1977 e partecipò alla sesta edizione del Grande Fratello, facendosi notare. Durante la sua carriera parteciperà anche ad Amici Celebrities. Entra nelle grazie di Maria de Filippi che lo introduce al mondo della conduzione proprio con Temptation Island: al suo sesto anno consecutivo possiamo dire che la sua popolarità è notevolmente aumentata.