Ant-Man and The Wasp: Curiosità e Trivia dal Film
- Il cameo di Stan Lee è presente nel primo film Ant-Man (2015) e anche in questo nuovo sequel Ant-Man and the Wasp.
- Chi si alza è perduto! Non alzatevi dopo la conclusione del film perché Ant-Man and the Waps come accadde nel precedente film Ant-Man, continua.
- Quindi vi consiglio di rimanere comodamente seduti sulle poltrone del cinema e di seguire attentamente lo scorrere dei titoli di coda.
- Alcune scene del film sono state inserite a metà dei titoli di coda, questo vuol essere solo un assaggio del prossimo sequel che vedremo prossimamente al cinema.
- In una scena a metà dei titoli di coda vediamo, Pym, Lang, Hope e Janet che hanno in programma di raccogliere l’energia quantica per aiutare Ava.
- Mentre Lang entra nel regno quantico, Pym, Hope e Janet si dissolvono nel nulla come conseguenza allo schiocco di Thanos, (che è un personaggio immaginario creato dal fumettista Jim Starlin pubblicato dalla Marvel Comics, noto come il Titano dal greco Morte o Titano Pazzo-Mad Titan, il quale ha esordito nella serie The Invincibile Iron Man vol.1 n.55.
- è il più potente della specie Eterni), lasciando il povero Lang intrappolato nel regno quantico.
- Nella scena del titolo di coda, la casa di Lang è deserta è rimasta sola la formica gigante che suona la batteria, mentre alla televisione vengono mostrati gli effetti dello schiocco di Thanos.
- La costruzione dello script del nuovo sequel è ben realizzato, tuttavia sorprende in particolar modo con quanta semplicità lo spettatore può capire la complessità del Mondo Quantico, infatti si parla di una situazione dentro l’Universo, dove apparentemente è impossibile uscirne, ma non per Ant-Man &Co.
- In una scena del film Ant-Man and the Wasp lo scienziato Pym ha inventato una navicella a forma di formica per andare a salvare la moglie Janet nel mondo quantico.
- Questa scena ricorda molto la trilogia del film cult Ritorno al Futuro del regista Robert Zemeckis del 1985 con gli attori Michael J. Fox che interpreta il giovane Martin McFly, mentre Christopher Llyod interpreta lo scienziato “Doc” Emmett L. Brown e la mitica macchina del tempo la DeLorean.
- Il viaggio verso altre dimensioni e la capacità di poter realizzare tecnologie in grado di affrontare questa realtà alternativa, potendo forse portare un nuovo beneficio per l’umanità, è molto caro al mondo del fumetto così anche al cinema.
Per ora rimane solo fantasia, ma forse un giorno potrebbe diventare realtà.