Anticipazioni Serie TV Rai 2019: Ecco le nuove fiction in programma

Si parte il 7 gennaio con nuovi progetti targati Rai che ci accompagneranno fino alla primavera 2019.

la porta rossa

Manca pochissimo alla conclusione di questo 2018 e così la Rai ha già iniziato a svelare qualche anticipazione del palinsesto invernale per i primi mesi del prossimo anno.

La compagnia del cigno

La Rai parte subito dopo le vacanze natalizie e il 7 di gennaio propone la nuovissima fiction dal titolo La compagnia del cigno. La storia racconta di un gruppo di ragazzi che studia al conservatorio Giuseppe Verdi, giovani talentuosi, pieni di sogni e di speranze che vengono alimentate da alcuni docenti e stroncati da altri. Il tutto condito con le problematiche giovanili, la voglia di riscatto e la paura del fallimento.

Nel cast troviamo Fotinì Peluso (che abbiamo visto nella seri Romanzo Famigliare con Vittorio Puccini), Alessio Boni (che ritroveremo sempre in Rai in primavera con la seconda stagione de La strada di casa insieme a Lucezia Lante della Rovere), Marco Bocci (alla prese anche con Erre11, il suo primo film da regista), Alessandro Roja e Anna Valle.

Che Dio Ci Aiuti

A seguire arriverà la nuova stagione dell’amatissima serie tv Che Dio ci aiuti. E’ noto che in queta stagione Guido (interpretato da Lino Guanciale, non ci sarà). Rotrovermo quindi Suor Angela (Elena Sofia Ricci) alle prese con le ragazze del covento e con nuovi spinosi problemi da risolvere.

Il Commissario Montalbano

I due nuovi episodi del Commissario Montalbano (serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri) con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Sonia Bergamasco, andranno in onda il 18 e il 25 marzo.

anticipazioni-commissario-montalbano

La Porta Rossa

La seconda stagione dell’attesissima serie noir La porta rossa, andrà in onda a partire dal 13 di febbraio. Ritroveremo quindi Lino Guanciale (reduce dal successo de L’Allieva) e Gabriella Pession (a teatro con After Miss Julie) interpretare rispettivamente il poliziotto morto Leonardo Cagliostro e sua miglie, il PM Anna Piras in attesa di una bambina. A corredare la storia troveremo inoltre Ettore Bassi, Pierpaolo Spollon, Valentina Romani e Andrea Bosca.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

sciame meteorico come vederlo

Sciame Meteorico di Santa Lucia: Cos’è, come vederlo e a che ora

Lazio Eintracht scontri

Lazio-Eintracht: Scontri con la Polizia e strade chiuse, incubo a Roma