In questi giorni molti italiani sono già passati al nuovo operatore mobile Iliad, il quarto dopo Tim, Vodafone e Wind-Tre. Con la sua nuova offerta da 5,99 ha attirato l’attenzione di molti clienti e di molti competitors (come HoMobile, ad esempio) e molte recensioni sono state pubblicate online. Per richiedere l’assistenza, fin’ora, è possibile chiamare il 177 o recarsi negli store Iliad (un nuovo negozio aprirà a Napoli).
Nonostante siano state già rilasciate due applicazioni gestionali su App Store e Play Store per Android e tante altre non ufficiali c’è un modo per verificare il proprio credito e le proprie soglie tramite mobile senza accedere ogni volta all’area personale dell’operatore.
App Iliad: Procedimento completo per scaricarla
Tramite un piccolo trucchetto è possibile crearsi la propria app Iliad via Mobile dovendo inserire una sola volta le credenziali fornite al momento della registrazione. Basterà accedere su iliad.it nella propria area personale e sia da mobile che da desktop comparirà la schermata principale dove è mostrato il credito, le soglie raggiunte e il dettaglio delle chiamate.
Da Android (ma il procedimento è simile anche per iOS) si dovrà premere sulle impostazioni del browser (Chrome o Safari che sia) e cliccare su “Aggiungi alla Schermata Home” per Android o “Aggiungi a Home” per iOS.
Una volta espletato questo passaggio bisognerà inserire il nome all’APP che può essere “App” o “Credito” o semplicemente “Iliad” ed accedere per ricaricare, visualizzare le proprie soglie e controllare la promozione.
A cosa servono le App ufficiali?
A differenza di altri operatori, Iliad ha deciso di scorporare per ora alcune funzioni e creare app dedicate. Quelle disponibili al momento sono Mobile Config necessario per la prima configurazione della Sim nel caso il telefono non supporti la configurazione automatica; Segreteria Visiva Iliad, che – come dice il nome – è necessaria alla visualizzazione dei propri messaggi della segreteria.
La terza è Portabilità Seriale SIM che permette di visualizzare il numero ICCD della SIM. In attesa di una release ufficiale il metodo sopra illustrato è al momento il più efficace.