Avengers Infinity War guadagna 1 miliardo di dollari al Box-Office

Il terzo capitolo degli Avengers supera il traguardo del miliardo di dollari in 11 giorni battendo il record di Star Wars: Il Risveglio della Forza

avengers infinity war 1 miliardo dollari

Avengers Infinity War, il terzo capitolo del crossover dei supereroi dei Disney-Marvel Studios, ha raggiunto ieri 5 maggio l’ambito traguardo del miliardo di dollari in soli 11 giorni stabilendo un nuovo record come film che ha guadagnato la cifra a 9 zeri nel minor numero di giorni battendo Star Wars: Il Risveglio della Forza che li aveva totalizzati in 12 giorni.

Il film è stato rilasciato lo scorso 25 aprile in molti paesi europei inclusi Italia, Australia, Belgio, Svizzera, Danimarca, Francia, Olanda, Portogallo e Svezia mentre successivamente è uscito anche negli USA e in Inghilterra.
In attesa dei dati ufficiali, che verranno rilasciati questa sera, le nazioni in cui il film ha totalizzato gli incassi più soddisfacenti sono:

  • 1.USA ~ 450 milioni di dollari/li>
  • 2.UK ~ 45 milioni di dollari
  • 3.Corea del Sud: ~ 40 milioni di dollari

Nel nostro paese ha fino ad ora incassato 14,6 milioni di euro diventando il miglior incasso del 2018 e battendo il primato del terzo capitolo della saga di Cinquanta Sfumature: Cinquanta Sfumature di Rosso.
Fino ad ora sono 34 i film che hanno incassato più di 1 miliardo di dollari e di questi 17 sono della Walt Disney e 6 dei Marvel Studios, prima di Avengers Infinity War è stato il cinecomic Black Panther che ha totalizzato fino ad ora oltre 1,3 milioni di dollari.

Avengers Infinity War – Gli Spot con i commenti della critica americana

La strada di Avengers Infinity War è ancora lunga ed inoltre l’11 maggio infatti il film uscirà anche in Cina dove secondo alcune proiezioni potrebbe incassare ben 400 milioni di dollari.
Per questo motivo e grazie al Cinemascore A il film è ancora in gara per superare un altro importante traguardo quello dei 2 miliardi di dollari soglia superata solo da altri tre film: Avatar (2,788 milioni di dollari), Titanic (2,187 milioni di dollari) e Star Wars: Risveglio della Forza (2,068 milioni di Dollari). Gli incassi ovviamente non tengono conto dell’inflazione.

Le prossime settimane saranno molto profittevoli per le sale cinematografiche e un pò meno per le tasche degli spettatori appassionati di blockbuster infatti usciranno anche Deadpool 2 (15 maggio 2018), Solo: A Star Wars Story (23 Maggio 2018) e Jurassic World: Il Regno Distrutto (7 Giugno 2018).

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

P 14

Chi è Lucrezia Reichlin? Possibile Nuovo Presidente del Consiglio

capro-espiatorio

Capro espiatorio: significato, storia e origine del termine