Tutte le bugie sul sesso dette da uomini e donne

Quali sono le principali bugie raccontate da tutti e due i sessi quando si fa l’amore? Ecco secondo una ricerca quali sono le più frequenti e perchè bisognerebbe evitarle.

bugie sesso uomini donne

Una costante fissa per la maggior parte delle coppie è mentire su alcune cose intime, specialmente quando si parla di sesso. Questo può essere considerato come un argomento tabù, è vero, ma uomini e donne tendono a mentire su alcuni dettagli che potrebbero fare la differenza. Un po’ per paura, un po’ per insicurezza si tende a nascondersi dietro alcune bugie confortanti.

Secondo alcune ricerche, infatti, gli uomini e le donne mentirebbero alla stessa maniera. La cosa interessante è capire in che punto differiscono le loro bugie e perchè i due sessi diversificano in questa maniera. È vero che alcune bugie sono dette a fin di bene: ad esempio mentire sul piacere che si è provato durante il rapporto o nascondere – per le donne – il fatto che non si sia veramente arrivati all’orgasmo.

bugie-sesso-uomini-donne

Altre però sono più serie e non riguardano il momento presente, in cui si potrebbe mentire per delicatezza, ma il momento passato per nascondere qualche tradimento o qualche partner in più che rischia di emergere da tempi addietro. Vediamo quindi quali sono le bugie più frequenti che riguardano il sesso e cerchiamo di capire perchè vengono elaborate e dette.

Bugie sul sesso: le più frequenti tra le donne

La bugia più frequente detta dalle donne riguarda il numero di partner: tutte cercano di nascondere quanti partner hanno avuto in passato, minimizzandone il numero. Questo probabilmente per un fattore sociale: una donna che ha avuto troppi partner è percepita (a torto!) come una persona che non riesce ad attaccarsi ad una sola persona.

Un’altra bugia “evergreen” è quella sull’orgasmo. Si sa che le donne durano molto di più degli uomini e alla fine di una serata romantica e di sesso comunque abbastanza passionale è dura dire la verità. Nella stessa situazione molte donne fingono anche quando dicono “ti amo” o altre parole dolci.

Il contesto probabilmente inibisce la verità e porta a dire cose che l’uomo vorrebbe sentirsi dire. L’importante è che la verità venga sempre a galla! Tra gli altri taboo culturali e sessuali che riguardano le donne ci sono quelli sulla masturbazione e sulle scuse per non fare l’amore quando non si ha voglia.

Bugie sul sesso: le più frequenti tra gli uomini

Una delle bugie più comuni e più gravi detta dagli uomini riguarda l’infedeltà. Il 44% degli uomini nasconde un breve tradimento o comunque un’occasionale infedeltà. Sul perchè gli uomini tradiscono possono esserci diverse spiegazioni: una di queste riguarda sicuramente la mancanza di stimoli in una relazione, ma basterebbe sicuramente un po’ di sincerità per evitare di arrivare a momenti certamente imbarazzanti.

bugie-sesso-uomini-donne-2


Tra le altre bugie dette dagli uomini non mancano quelle sulla masturbazione anche quando si ha una partner, negano di guardare o apprezzare altre donne, ma soprattutto gonfiano il racconto delle storie amorose precedenti facendo lievitare il numero di partner. Come infatti dicono gli esperti:

Entrambi i sessi amano raccontare bugie sul sesso, ma è interessante scoprire quanto siano diverse queste bugie: mentre le donne sono più inclini a minimizzare il numero di partner, gli uomini hanno maggiori probabilità di gonfiare quel totale

Altro nervo scoperto, poi, pare essere la durata del rapporto… non tutti sono così performanti! Ad ogni modo, per evitare di dire inutili bugie basterebbe essere sinceri a vicenda e non nascondere le proprie debolezze.

Dieta Festività Tisane Drenanti

Dieta del digiuno di sera: bevi solo liquidi dopo le 17 e dimagrisci

pedofilia internet

Curare la pedofilia è possibile? Come funzionano i centri specializzati