Concerto Palermo Capodanno 2019: Ospiti e Scaletta

Protagonista del mega concertone che si terrà alle 20.30 presso Piazza Politeama sarà l’artista bosniaco Goran Bregovic.

palermo_capodanno_2019

Smaltito Natale tra cenoni e regali, è tempo di Capodanno con annessa vigilia. Eventi, mostre e concerti animeranno Palermo, che sarà anche quest’anno un teatro al cielo aperto all’insegna del divertimento. In attesa degli eventi che inaugureranno il nuovo anno, nel corso della giornata sarà possibile scoprire la bellezza culturale del capoluogo siciliano, con la possibilità di immergersi nel setting barocco, arabo, normanno e altro che rappresenta la nomenclatura storica di Palermo.

Uno di questi è senza dubbio il mega concertone che si tiene ogni anno, quasi fosse un rito collettivo che aggrega la massa e festeggia coi propri artisti preferiti. Il concertone è gratuito, offerto dal comune che organizza la serata e dallo sponsor.

Goran Bregovic a Palermo

goran bregovic

Protagonista del mega concertone 2019 che si terrà alle 20.30 presso Piazza Politeama a Palermo sarà il celebre artista bosniaco Goran Bregovic, musicista, cantante, autore, trascinatore di folle con la sua musica. Il programma della serata è stato elaborato da Red Ronnie, dj e presentatore che sarà il conduttore della serata. Oltre a Bregovic, saliranno sul palco Claudio Terzo con i Tre TerziTamuna e altri musicisti siciliani.

Il programma della serata è stato ideato da Red Ronnie, storico dj e presentatore che sarà il conduttore della serata, il quale si alternerà con altri ospiti sul palco allestito nella centrale piazza Politeama, davanti al cinema teatro da cui prende il nome.

Leitmotiv dell’evento sarà “Palermo capitale delle culture” , in conclusione dell’anno in cui Palermo è stata Capitale italiana della cultura e ha fatto dell’integrazione e dell’accoglienza i suoi cavalli di battaglia. Inoltre, verranno esibite sul palco quatto ‘P’ del logo di Palermo, prese dall’alfabeto arabo, ebraico, fenicio e greco, come installazioni realizzate da Domenico Pellegrino.

Lo spettacolo di Capodanno 2018 in piazza a Palermo sarà trasmesso in diretta da Rgs e da Trm, tv e streaming, ma anche sui canali web di Red Ronnie: Roxy Bar, Facebook, Youtube, Periscope, oltre che su OptiMagazine.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

capodanno

Concerto Capodanno 2019 a Matera: ospiti e scaletta

consolle ufficio

Consolle fisse: l’arredamento perfetto per l’ufficio