Scatta l’isolamento per il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Lo ha dichiarato il governatore in una diretta su Facebook per fare luce sugli ultimi dettagli in merito questione dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.
Oggi pomeriggio è stata annullata la conferenza stampa al palazzo della Regione Lombardia a Milano per via del fantomatico contagio da parte di un dipendente della Regione stessa. Fatto poi confermato da Fontana: “Una mia stretta collaboratrice è positiva al Coronavirus”.
Fontana in quarantena: “Isolamento per due settimane”
Il presidente della Regione Lombardia ha spiegato:
Come avrete notato oggi non c’è stata la conferenza stampa consueta. Questo perché è stato accertato che una mia stretta collaboratrice è positiva al Coronavirus. Noi, che facciamo parte della stessa squadra, e tutti quelli che hanno avuto a che fare con l’emergenza, siamo stati sottoposti a tampone per accertare le nostre condizioni. Posso dire che il mio test è negativo, così come tutti gli altri sinora controllati. Possiamo quindi continuare a lavorare nella battaglia per interrompere la diffusione del virus”.
Fontana ha poi aggiunto:
Sono contento per me e per i miei collaboratori, anche se qualcosa cambierà: mi atterrò anche io alle direttive e per due settimane mi metterò in isolamento per tutelare tutti. Già da oggi ho usato la mascherina e così farò nei prossimi giorni. Mi auguro che nello spazio di pochi giorni rallenteremo l’infezione del virus e successivamente la interromperemo per tornare a vivere in maniera tranquilla. Io sono fiducioso del lavoro che stiamo facendo”.
? Notizie importanti, sono in diretta dall’ufficio a Palazzo Lombardia.Una collaboratrice del mio staff è risutaltata positiva al #Coronavirus. Oggi abbiamo quindi eseguito il test sia io che il resto della mia squadra e, fortunatamente, al momento risultiamo negativi. Questo comporterà per noi, come per tutti i cittadini in questa situazione, un periodo di auto-quarantena di 14 giorni.
Gepostet von Attilio Fontana am Mittwoch, 26. Februar 2020