Dieta del digiuno di sera: bevi solo liquidi dopo le 17 e dimagrisci

Dimagrire non mangiando la sera è possibile. Equilibrando la propria dieta si può dimagrire fino a 3 chili in due settimane!

Dieta Festività Tisane Drenanti

La cena è per alcuni il pasto principale della giornata: si torna dal lavoro dopo lunghe ore al lavoro e si incontra la famiglia. Per questo motivo dopo una colazione mediocre ed un pranzo ancor più scarno si preferisce abbuffarsi a cena con tutte le conseguenze che ne derivano. In realtà la cena è il pasto meno fondamentale della giornata che mette a dura prova il nostro organismo, specialmente quando si tratta di fare qualche strappo alla regola.

A risentire di una cena troppo pesante è indubbiamente lo stomaco con le conseguenze annesse: pesantezza dopo i pasti, pancia gonfia, reflusso gastroesofageo e così via.

Per questo motivo esistono alcune diete particolari che potrebbero fare al caso vostro. Queste vi aiuteranno a limitare i danni che una cena pesante può fare al metabolismo, ma soprattutto vi aiuteranno a dimagrire seguendo per poco tempo un regime ipocalorico. Vediamo come funzionano queste diete.

Dieta del digiuno di sera: come dimagrire di 3 chili in due settimane

Una delle diete più efficaci permette di dimagrire di almeno tre chili in due settimane, basta semplicemente non assumere nulla di solido dopo le ore 17:00 e concentrare l’assunzione di fibre, proteine, vitamine ed altri nutrienti durante la giornata. Per arrivare a questo risultato bisogna gestire attentamente tutti i nutrienti assunti prima delle ore 17:00, in modo da preparare una semplice tisana per cena.

Colazione

Questa dieta parte proprio dalla colazione: essendo il pasto più importante della giornata, è necessario che sia fatto con criterio. Si consiglia quindi di assumere parecchie vitamine con frutta fresca, latte scremato o yogurt.

dieta digiuno sera

Gli spuntini, poi, dovranno essere abbastanza consistenti. È importante rimanere leggeri ma aumentare il numero di calorie assunte negli spuntini durante i pasti e – comunque – prima delle ore 17. Il pranzo poi diventa cardine della giornata.

Spuntini e Pranzo

Meglio quindi prepararsi qualche paninetto integrale con ricotta, noci, petto di pollo, lattuga; insomma un sandwich salutare che aiuta il corpo ad assimilare tutto ciò di cui ha bisogno senza andare in deficit.

Facendo un pranzo sostanzioso ma non esagerato si evita di incorrere nel problema della fame. Nella dieta sono comunque previsti 80g di pasta o 200 g di petto di pollo arrostito o branzino con patate lesse, ma anche ravioli con ricotta, riso ed altre verdure. Fare un pranzo fit è fondamentale, l’importante è saziarsi!

dieta digiuno sera


Ma una volta stabilito cosa mangiare durante la giornata, cosa bere dopo le ore 17? Vediamo insieme.

Dieta del digiuno di sera: cosa mangiare dopo le 17?

In linea di massima questa dieta prevede di bere molto dopo lo spuntino pomeridiano e fino al mattino dopo. È sempre importante idratarsi con l’acqua, ma per “aiutarsi” anche bere tisane è un’ottima idea. Le tisane e gli infusi in generale permettono di assumere vari nutrienti che non sempre si trovano nel cibo.

Le migliori alternative sono indubbiamente al finocchio, al tiglio, ai frutti rossi, al carcadé. Questi nutrienti vi aiuteranno a sgonfiarvi e ad assumere tutte le fibre e i minerali di cui avete bisogno per stare in salute, dimagrire ed affrontare in maniera ottimale la giornata che sta per arrivare!

chi è billie eilish

Chi è Billie Eilish: Età, Canzoni, Vita Privata e Fidanzato

bugie sesso uomini donne

Tutte le bugie sul sesso dette da uomini e donne