Dj Fabo Funerali a Milano: Data della celebrazione

E’ arrivato l’annuncio di Valeria Imbrogno, fidanzata di dj Fabo direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale che indica la data della cerimonia di addio al ragazzo morto pochi giorni fa in Svizzera, tramite il suicidio assistito. Si precisa, la cerimonia si tiene a Milano, che non si tratta di una messa ma di un ricordo, proprio come Fabiano Antoniani avrebbe voluto.

Questo l’annuncio della fidanzata di dj Fabo, estrapolato direttamente dalla pagina Facebook: “Per chi volesse salutare Fabo, la cerimonia sarà venerdì 10 alle ore 19 nella parrocchia di Sant’Ildefonso, piazzale Damiano Chiesa 7, a Milano“.

NON UN FUNERALE, MA UN SUFFRAGIO

Dalla Curia (organismo che costituisce il governo centrale della chiesa), ribadiscono il fatto che non si tratti di un funerale, ma di un “suffragio” a una settimana dalla morte. Il ricordo sarà celebrato da don Antonio Suidi, amico di famiglia e in particolar modo della mamma che ha chiesto un momento di raccoglimento. Si tratta di un sacerdote amico della famiglia, funzionario nella cui chiesa Fabiano è cresciuto, giocando all’oratorio, come fanno centinaia di migliaia di ragazzi milanesi. Queste le parole di Antonio Suidi riportate da Repubblica: “Abbiamo acconsentito al desiderio della mamma, di aver in chiesa una occasione di preghiera per partecipare al momento di prova di questa famiglia, come spesso succede per i nostri fedeli”.

morto-dj-fabo

UN RICORDO PER DJ FABO

La decisione di tenere il ricordo di dj Fabo, nella parrocchia dove è cresciuto è stata infatti concordata nei giorni scorsi con i vertici della chiesa ambrosiana, ai quali si è rivolto il parroco don Antonio per approvare il forte desiderio degli amici e della madre. La mamma di dj Fabo ha poi aggiunto che una liturgia religiosa non sarebbe proprio quello che voleva il figlio. La famiglia ha voluto così un momento di raccoglimento nel luogo dove dj Fabo è cresciuto da bambino.