Facebook Dating: come funziona e quando uscirà in Italia l’app di incontri

Come funziona la nuova app di Dating proposta da Facebook, azienda che risente ancora degli effetti dello scandalo dati.

facebook dating italia 2019

L’annuncio ufficiale di qualche giorno fa non lascia adito a dubbi: la nuova app di incontri collegata a Facebook ha superato i test di funzionamento e di gradimento effettuati in alcuni paesi tra il 2017 ed il 2018 e sarà lanciato durante i primi mesi del 2020 anche in Europa, e quindi in Italia.

Facebook quindi punta ad allargare i propri utenti ed i consensi intorno alla sua immagine proprio aggredendo un nuovo settore monopolizzato finora da Tinder. Naturalmente, questa nuova app si vorrà differenziare dai competitors già presenti sul mercato: in definitiva, la filosofia Facebook trova spazio anche nel settore del dating.

Una cosa però è già sicura: la nuova Dating dovrà essere a prova di scandali o gaffes visto il polverone alzato intorno a Cambridge Analytica e la gestione dei dati personali. Vediamo quindi come queste premesse si concretizzano nella realtà italiana a partire dal 2020.

Facebook Dating: Come Funziona e come conoscere persone

L’azienda ha già specificato che, nonostante la nuova app si appoggi al social network, ne sarà indipendente. Ciò significa che gli utenti non conosceranno nuove persone tramite il proprio profilo, ma saranno loro a decidere – più avanti – di scambiarsi i contatti.

L’anonimato, pare, sarà garantito. E, nonostante la curiosità che le persone nutrono verso le nuove app, i timori dei futuri utenti di perdere l’anonimato paiono sconfessati.

L’app di dating sarà anche diversa da Tinder che mostra foto e descrizioni personali. Zuckerberg ha annunciato che sarà vietato inviare foto, link, GIF, emoticon e così via: lo scopo è far focalizzare gli utenti su un determinato modo di conversare. Si presuppone, quindi, che gli utenti decideranno di chattare adoperando un dialogo volto al conoscersi. Non è dato sapere se questi propositi saranno poi confermati dalla sua riuscita commerciale.

 

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

rtl arena di verona 2019

RTL 102.5 Power Hits 2019 Arena di Verona: Scaletta e Come Vederlo

Rai-Logo

Abolizione Canone Rai 2019, quando? Ecco la nuova Legge