Il 31 Ottobre è la notte di Halloween, una ricorrenza sempre più festeggiata in Italia con feste ed eventi a tema. Molti, però, decidono di non passare la serata in discoteca e optano per andare al cinema. L’ultima settimana di Ottobre è tradizionalmente ricca di uscite interessanti, e quest’anno Halloween capita di Mercoledì per cui la programmazione dei cinema si fa molto ricca. Vediamo quali sono i film da vedere al cinema la notte di Halloween 2018.
Cosa vedere al cinema ad Halloween
Halloween di David Gordon Green
Seguito dall’omonimo film di John Carpenter, cui è produttore esecutivo, ritorna sul grande schermo l’ultimo capitolo della saga che ha fatto la storia del genere slasher. Dopo quarant’anni ritorna Micheal Myers scappato dall’ospedale psichiatrico cui era rinchiuso e la caccia all’uomo ricomincia di nuovo.
Piccoli Brividi 2 – I Fantasmi di Halloween
Piccoli Brividi occupa un posto in tutti i ragazzi nati a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. I libri di successo hanno ispirato il film Piccoli Brividi con Jack Black e una serie televisiva mandata in onda verso la fine degli anni ’90. Il brand prova a rifarsi un nuovo appeal proponendo un secondo capitolo con i personaggi di sempre.
Il Mistero della Casa del Tempo
Film espressamente dedicato a ragazzi e famiglie, è ambientato nella notte di Halloween giocando sulla magia, cimiteri ed un mistero da risolvere. Il film, con protagonisti Jack Black e Cate Blanchett, farà vivere l’atmosfera di Halloween ai piccoli.
Hell Fest
Hell Fest è uno degli horror tipici del filone post-slasher. Il film è ambientato ad una fiera degli orrori a tema omicidi e fantasmi, in realtà, però, il festival è una trappola quasi demoniaca che uccide gli spettatori davanti ad amici e parenti. Nessuno riesce a capire cos’è finzione e cosa è realtà.
Millennium – Quello che Non Uccide
Lontano dai clichè di Halloween, Millennium è un buon film di intrattenimento a tema action con spie e piani malefici. Il nuovo capitolo della saga diretto da Fede Alvarez è ambientato tra i ghiacci della Svezia con un’atmosfera molto cupa.