Film Natale 2018: tutti i cinepanettoni al cinema

Vediamo quali sono i film italiani in programma per questo Natale 2018, tra il ritorno degli amati cinepanettoni e commedie.

film-Natale-boldi-desica
Cinepanettone-2018

Film di Natale per il cinema italiano significa perlopiù commedia di Natale e cinepanettone. Anche quest’anno il calendario delle uscite sarà ricco di film italiani che garantiranno parecchie risate.

Il cinepanettone di Netflix: Natale a 5 Stelle

Anche questo Natale non mancherà il solito cinepanettone. La novità è che non uscirà nelle sale cinematografiche ma sarà disponibile solo su Netflix, a partire dal 7 dicembre 2018. Novità che non ha mancato di suscitare polemiche.

Il film è Natale a 5 Stelle, scritto da Enrico Vanzina e diretto da Marco Risi, e racconta la storia di una delegazione politica italiana in visita ufficiale in Ungheria, con varie allusioni alla scena politica attuale. Protagonisti saranno Massimo Ghini nel ruolo del premier e Martina Stella in quello di una onorevole dell’opposizione.

Christian De Sica e Massimo Boldi di nuovo insieme per Amici come prima

Dopo tredici anni, si riunirà, per un altro film di Natale, la coppia di comici Christian De Sica e Massimo Boldi. Si tratta di Amici come prima, commedia diretta dallo stesso Christian De Sica, che uscirà al cinema il 13 dicembre 2018 e narra appunto la storia di un’amicizia, fra imprevisti, colpi di scena e scambi d’identità.

Le uscite del 27 dicembre: La befana vien di notte e Moschettieri del Re

Il 27 dicembre 2018 usciranno al cinema altre due commedie italiane, La befana vien di notte e Moschettieri del Re

La befana vien di notte, con protagonista Paola Cortellesi, racconta le avventure di una giovane maestra di scuola elementare, che di notte si trasforma nella Befana, e dei suoi alunni.

Moschettieri del Re, con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papale e Sergio Rubini, narra invece la vicenda di questi quatto moschettieri, un po’ attempati e disillusi, chiamati nuovamente a combattere, dopo oltre vent’anni, dalla Regina Anna (Margherita Buy),  per salvare la Francia.

Film al Cinema a Natale 2018: cosa vedere

Locauto Noleggio

Autonoleggio Locauto: quando low cost fa rima con flessibilità

chiesa-pagamento-ici-sentenza

La Chiesa deve pagare l’ICI: la sentenza della Corte UE