E’ stata annunciata da pochi giorni una collaborazione esplosiva: il regista premio Oscar Guillermo Del Toro curerà una serie antologica horror per Netflix.
La piattaforma streaming on demand ha infatti ordinato una prima serie, composta da 10 episodi, che verrà intitolata “Guillermo Del Toro Presents 10 After Midnight. Il progetto verrà interamente supervisionato dal regista messicano.
Non si conoscono ancora molti dettagli su questa nuova serie. Viene descritta come l’incontro tra Black Mirror e Alfred Hitchcock, e per ora sappiamo solamente che raccoglierà storie horror, ma dal forte impatto emotivo. Un connubio che non è assolutamente estraneo al repertorio del regista.
Del Toro dirigerà solo alcuni episodi
Del Toro si occuperà sia della stesura della sceneggiatura che della regia di alcuni episodi. Gli altri invece, saranno affidati ad una serie di scrittori e giovani registi, che il premio Oscar selezionerà personalmente. Nulla verrà quindi lasciato al caso.
Come primo esperimento live–action per Netflix, Guillermo Del Toro sembra voler fare le cose nel migliore dei modi, e anche per questo sarà affiancato dai produttori J. Miles Dale e Gary Ungar, già coinvolti nella realizzazione dell’incredibile successo de “La Forma Dell’Acqua”.
Sotto la creativa ala protettrice di un team vincitore di quattro premi Oscar quindi, 10 After Midnight si presenta come una serie dal potenziale infinito.
Ricordiamo che Del Toro attualmente collabora già con Netflix nella realizzazione della serie animata Trollhunters, ormai arrivata alla sua terza stagione, che verrà rilasciata il prossimo 25 maggio.
Non si conosce ancora la data di uscita di 10 Past Midnight, ma speriamo che Guillermo Del Toro e Netflix non ci facciano aspettare troppo per mettere le mani su quella che, almeno sulla carta, si prospetta come una serie incredibile.