Il capitano Maria: ci sarà una seconda stagione?

Al momento non ci sono notizie certe sulla seconda stagione de Il Capitano Maria la miniserie rai in quattro puntate con Vanessa Incontrada.

capitano maria

Si è conclusa ieri sera la fiction rai di quattro puntate dal titolo Il capitano Maria con Vanessa Incontrada.

La serie, seppur breve, ha riscosso molto successo sin dalla prima puntata portando a casa circa il 26% di share. Protagonista assoluta della serie è stata Vanessa Incontrada (che rivedremo insieme a Lino Guanciale nella seconda stagione di Non dirlo al mio capo) che ha vestito la divisa di un capitano dei carabinieri. Insieme a lei anche Giorgio Pasotti e Andrea Bosca che dal prossimo lunedì si trasferirà a Trieste per le riprese della seconda stagione della fiction mistery di Carlo Lucarelli La porta Rossa.

Il Capitano Maria 2: Secco Rifiuto della Rai

A margine della conclusione della serie il pubblico spera in una seconda stagione anche se i vertici rai sembrano propensi ad un no secco. Sin dalla sua creazione la serie era stata pensata con un ciclo di quattro puntata che si sarebbereo concluse senza lasciare spiragli.

Il capitano Maria infatti ha sgominato i traffici della sua città riuscendo anche a fare luce sulla morte del marito avvenuta dieci anni prima. Anche la sua vita di donna e mamma ha avuto della rivoluzioni e lei, alla fine della serie, è riuscita a ricucire gli strappi con la figlia adolescente.

Vanessa Incontrada non vuole ruoli lunghi

A tutto questo si aggiunge la decisione dell’attrice principale di non fare ruoli destinati alla lunga serialità (fa eccezione solo Non dirlo al mio capo che era già stato scritto per avere una lunga serialità) quindi una seconda stagione sembra ad oggi impossibile anche se, gli elementi per realizzare delle nuove indagini ci sono tutti.

Nonostante questo sembra alquanto disuctibile il fatto che possa crearsi una nuova sceneggiatura dei temi mistery che hanno portato avanti le puntate. Non è comunque arrivato il no definitivo, come successe per la serie Un’altra vita sempre con l’attrice spagnola e Daniele Liotti quindi il pubblico può ancora sperare.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Film

Film in Uscita al Cinema: Settimana dal 24 al 30 Maggio

Nuovi giudici x factor

Nuovi Giudici X Factor: saranno Asia Argento e Lodo Guenzi?