Joaquin Phoenix sarà il nuovo Joker protagonista del film diretto da Todd Philips. Il film è ambientato nella New York degli anni ’70 e racconterà la storia del clown acerrimo nemico di Batman. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros Pictures e uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre 2019.
Joker di Todd Philips: le riprese
Intanto continuano le riprese esterne. La produzione ha girato una scena con Joaquin Phoenix nei panni del clown durante un attacco in metropolitana a New York. Particolarità del film sarà la centralità del personaggio Joker, villain iconico di cui sarà rappresentata ogni singola sfaccettatura. Obiettivo: narrare una storia che ha lo scopo di lanciare un monito, un consiglio.
A better look at Joaquin Phoenix in full Joker makeup terrorizing the citizens of Gotham City! pic.twitter.com/FR7nxrzY8N
— Walt (@UberKryptonian) 22 settembre 2018
Joker di Todd Philips: il cast
Gli altri interpreti del film sono Zazie Beetz (Deadpool 2), Bill Camp (“Red Sparrow”, “Molly’s Game”), Frances Conroy (le serie TV “American Horror Story”, “Castle Rock” di Hulu), Brett Cullen (“42 – La vera storia di una leggenda americana”, “Narcos” di Netflix), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions”, “Barry”), Douglas Hodge (“Red Sparrow”, “Penny Dreadful” in TV), Marc Maron (le serie TV “Maron”, “GLOW”), Josh Pais (l’imminente “Motherless Brooklyn”, “Insospettabili sospetti”), e Shea Whigham (l’imminente “First Man – Il primo uomo”, “Kong: Skull Island”).