La Porta Rossa 2: Finite le Riprese, Anticipazioni Seconda Stagione

Guanciale saluta Trieste con un videomessaggio ed annuncia la fine delle riprese della seconda stagione.

Si sono concluse le riprese della seconda stagione de La porta rossa che vedremo su Rai Due nei primi mesi del 2019.

Lino Guanciale, tra i principali protagonisti della serie (che rivedremo in rai giovedì 25 ottobre per la seconda stagione de L’Allieva insieme ad Alessandra Mastronardi, Giorgio Marchesi, Dario Aita e Emmanuele Aita), ha salutato Trieste, la città che per la seconda volta ha ospitato le storie del commissario Cagliostro.

Con un video su Instagram l’attore avezzanese ha ringraziato i cittadini di Trieste dalla piazza centrale, fulcro della serie, dicendo: “Abbiamo fatto questo lavoro con grande entusiasmo per non deludere le vostre aspettative. Speriamo di incontrare di nuovo il vostro favore. La fine per ora è qui”.

Nella fiction, insieme a Guanciale, troveremo Gabriella Pession che interpreta Anna, magistrato e moglie del poliziotto, Ettore Bassi che veste i panni del pm Piras (al momento possiamo vedere l’attore nella seconda stagione de L’isola di Pietro con Gianni Morandi e Lorella Cuccarini). Ritroveremo poi Andrea Bosca nei panni di Jonas, Valentina Romani in quelli di Vanessa e Pierpaolo Spollon in quelli di Filip.

Trama della prima stagione

Nella prima stagione Leonardo Cagliostro viene ucciso ma la sua anima non riesce a oltrepassare la porta rossa che segna il confine tra la vita umana e quella ultraterrena e così vaga per Trieste per cercare pace. Si imbatte in Vanessa, una ragazza che riesce a parlare con le anime morte e, insieme a lei, cercherà di salvare la moglie da un pericolo. L’uomo che l’ha tradito e ucciso adesso vuole uccidere anche Anna che è in attesa della sua prima figlia.

La Porta Rossa 2: Anticipazioni

In questa seconda serie Anna diventerà madre della piccola Vanessa ma, Cagliostro, oltre a dover proteggere sua figlia, non è ancora riuscito ad oltrepassare la porta. Ha una nuova missione da portare a termine. Deve capire chi è Jonas (Andrea Bosca) e perchè la sua anima è giovane mentre il corpo tenuto in vita dalle macchine all’ospedale è quello di un uomo anziano?

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.